Technoretail - Retail4Pharma 2021
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Retail4Pharma 2021
Information
Eventi

Retail4Pharma 2021

IKN Italy e Retail Institute Italy presentano Retail4Pharma, la prima edizione del progetto dedicato all’evoluzione del rapporto tra cliente, farmacista e industria che si articolerà sia in due seminari virtuali, a Marzo e a Maggio, che in una Main Conference dal format ibrido, che si svolgerà in presenza a Milano e contestualmente in Live Streaming il prossimo 6 Luglio.  

Luca Passoni, Amministratore Delegato di IKN Italy, dichiara: “Abbiamo individuato in Retail Institute Italy il partner ideale per organizzare un percorso che prevede una serie di iniziative che hanno l’obiettivo di approfondire i temi della customer experience, dell’e-commerce, del branding e della comunicazione digitale declinati al mondo delle farmacie, settore che sta registrando crescenti trend di vendita di prodotti commerciali”. 

Poi, Passoni aggiunge: “Uniamo, così, le nostre competenze scaturite da un’esperienza ultratrentennale nel mondo formativo e convegnistico con l’expertise di Retail Institute Italy, che dà voce al mondo associativo”.

Alberto Miraglia, General Manager di Retail Institute Italy, sottolinea: “La nostra associazione persegue da 25 anni la missione di promuovere la cultura e lo sviluppo del settore retail, sostenendo gli attori della industry nel gestire la trasformazione, favorendo in particolare la commistione con l’ecosistema dell’innovazione tecnologica e del digitale, oggi, imprescindibile.

Inoltre, Miraglia precisa: Operiamo come piattaforma di aperta collaborazione e, in quest’ottica, abbiamo identificato in IKN Italy un partner strategico, forte di una consolidata esperienza e con cui condividiamo valori e spinta innovativa. Lavoreremo in sinergia sui temi del Pharma Retail e dell'evoluzione dei rapporti tra farmacista, cliente e industria.

“Come sarà la farmacia del futuro?” è il focus dell’appuntamento che si articolerà attraverso una serie di incontri e approfondimenti che coinvolgeranno Top Speaker provenienti dai due settori.  

Il percorso prenderà il via con il Webinar “Cliente, farmacista e industria: il valore della prossimità e la spinta all’on line”, in programma il 19 Marzo. L’appuntamento sarà un’opportunità di confronto sul tema della farmacia dei servizi, sul ruolo e la forza del network sia nella formazione che nel category e sulle reali esigenze del consumatore per evidenziare quale sarà il ruolo della farmacia nell’esperienza del cliente.

Il secondo appuntamento si svolgerà il 7 Maggio e tratterà di “Digital Innovation e personalizzazione per una migliore customer experience”. Il Webinar approfondirà le seguenti tematiche: strategie data-driven e CRM, la personalizzazione del customer journey; Retail Technology & Digital Innovation, il ruolo dell’industria; il valore dello store fisico, shopping experience e servizi.

Il 6 Luglio è in programma la Main Conference Retail4Pharma che propone un format ibrido, in presenza a Milano e in Live Streaming. Oltre 30 relatori si confronteranno per fornire spunti concreti per trasformare il business e veicolare l’innovazione nella propria realtà lavorativa.

L’evento rappresenta un’opportunità di incontro di Head of Sales, Business Unit Director, Consumer Health Director e Head of Trade Marketing di aziende farmaceutiche, cosmetiche e di produzione di integratori. È, inoltre, rivolto ai CEO, Titolari, CMO, Head of Retail, Head of Distribution e Responsabili di parafarmacie, farmacie, aziende della GDO ed e-commerce.

Il progetto Retail4Pharma è reso possibile anche grazie al contributo dell’Advisory Board, il comitato consultivo che supporta il progetto, lavorando a fianco di IKN Italy e Retail Institute Italy, con l’obiettivo di indirizzarne lo sviluppo, in sintonia con le esigenze ed i bisogni emergenti degli operatori del settore, operando secondo 4 keywords: Ricerca, Pensiero, Riflessione, Dibattito.

Fanno parte dell’Advisory Board i seguenti Top Manager:

  • Roberto Adrower – Professore di marketing farmaceutico, Consulente, Farmacista, Università Sapienza Roma
  • Gianluca Ferri – Global Customer Engagement Lead-Diabetes Franchise, Sanofi
  • Paolo Pezza – Sales Director, Manetti & Roberts – Bolton Group
  • Gianluca Pertusi – Business Unit Consumer Care Director, Chiesi Italia
  • Francesco Zaccariello – CEO & Founder, com
  • Mariarosaria Colazzo – Head of Trade Marketing Divisione Consumer Health, Bayer
  • Marco Di Filippo – CEO & Founder, com
  • Federico Fini – Marketing Manager, Apoteca Natura
  • Stefania Fregosi – Healthcare Head, IPSOS
  • Riccardo Iacometti – CEO & Founder, Farmaé
  • Maria Antonietta Iacovaccio – Retail Manager, CEF
  • Vito Pisano – Direttore Retail e Business Development, L’Oreal
  • Maria Vitale  Cittadinanzattiva

Per informazioni e approfondimenti sul programma di Retail4Pharma:

https://www.retail4pharma.com

L’hashtag ufficiale dell’evento è #Retail4Pharma

Technoretail è media partner dell’evento.

       
    Il sito Technoretail - Retail4Pharma 2021

Technoretail - Retail4Pharma 2021


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits