Visite: 424
Visite: 424
- Information
- Eventi
In_Formare. Food Marketing Tools
In_Formare, da 10 anni impegnato nell’attività di aggiornamento professionale e formazione per il settore alimentare, lancia nel 2020 Food Marketing Tools, una serie di giornate di studio che trasferiscono a imprenditori, responsabili marketing, responsabili della comunicazione, ufficio legale e regolatorio gli elementi più attuali del food marketing.
Questo nuovo progetto parte dalla consapevolezza che realizzare politiche di marketing innovative è decisivo per la seconda filiera produttiva del Paese: i canali digitali, l’evoluzione normativa, i nuovi touchpoint che permettono di relazionarsi con i clienti, se conosciuti e correttamente gestiti, offrono opportunità di sviluppo formidabili nei mercati nazionale e internazionali.
I corsi sono indirizzati alle imprese di prodotto finito della filiera agroalimentare di qualsiasi dimensione e volume di affari. Gli appuntamenti si avvalgono del supporto di docenti universitari, esperti in comunicazione, legali del settore, ricercatori, giornalisti. La prima giornata di studio, “Food Marketing: strategie di sviluppo nel canale digitale” è in calendario a Milano, il 27 Febbraio 2020 e parte dal presupposto che per le imprese alimentari italiane, le vendite online sono una gande opportunità di accesso ai mercati. Queste possibilità di business si concretizzano se le imprese acquisiscono nuove competenze.
La giornata di studio approfondirà puntualmente skills e strategie utili a promuovere e valorizzare l’offerta sui canali digitali
Focus:
• I trend di consumo attuali e l’evoluzione dei format alimentari
• Vendere on line: gli “add-on” normativi rispetto al canale fisico
• L’utilizzo delle piattaforme digitali per l'e-commerce
• Presenza in rete e tool di marketing accessibili
• Logistica e competenze abilitanti
Programma completo del corso:
http://www.in-formare.net/formazione/food-marketing-strategie-di-sviluppo-nel-canale-digitale-2020
Calendario 2020 dei corsi In-Formare Food Marketing Tools:
http://www.ominrete.it/in_formare/fmt_download.pdf
Coordina le giornate di studio:
Francesco Oldani, Giornalista, Mark Up e GDO Week
Comitato Guida
Avv. Giorgia Andreis, Andreis e Associati Avvocati - Torino, Milano
Massimo Guastini, Socio Fondatore Cookies & Partners
Alessio Gambino, CEO IBS Italia, Founder Exportiamo.it, Docente della Business School Sole24Ore
Avv. Elena Carpani, Associate Partner - Corporate Law Intellectual Property - EY Global Law
Roberta Sebastiani, Professore Ordinario di Trade Marketing and Service Management - Facoltà di Economia - Università Cattolica del Sacro Cuore