Visite: 6838
Visite: 6838
- Information
- Eventi
Il futuro della logistica alimentare in scena alla quinta edizione di Logisticamente On Food
“Logisticamente On Food2022 – L’innovazione logistica nell’industria alimentare e nella distribuzione”, organizzato da Logisticamente.it, si è confermo un punto di incontro fondamentale nel settore della logistica alimentare.
L’evento, andato in scena nel contesto internazionale di Cibus Tec Forum 2022 presso le Fiere di Parma (PR) e che ha raccolto oltre 150 ospiti provenienti da tutta Italia, non solo ha trattato le tematiche più attuali nel panorama della logistica agroalimentare ma ha saputo stimolare un interessante dibattito sui trend del futuro.
Logisticamente On Food 2022, moderato da Luca Pacchiarini di AB Coplan, si è aperto con l’intervento di Paolo Azzali, esperto consulente logistico e Founder di AB Coplan, società di consulenza di direzione e organizzazione aziendale specializzata nelle aree Logistica e Supply Chain Management.
A seguire è salito sul palco Luca Canali, Head of Market Operations di System Logistics, con l’intervento dal titolo “System Logistics presenta la logistica “smart” a prova di futuro”, focalizzato sull’automazione.
Subito dopo sono intervenuti Cristiano Giaroni, Amministratore Unico di Thinking Pack, e Marcello Prandi, Responsabile Tecnico TP Inventory di Thinking Pack, che hanno parlato dell’importanza della reportistica per il controllo della supply chain. A seguire un intervento a due voci con Simona Barbieri, Direttrice Commerciale di Stef Italia, e Fabio Cipolla, Direttore Vendite BU Logistica di Stef Italia, che hanno analizzato le opportunità e i benefici offerti dall'outsourcing logistico.
Sul tema investimenti è intervenuta Daniela Bruno, CO-Founder dello Studio Legale e Tributario Paroli Bruno Fossa, che ha coinvolto la platea con la relazione “Sviluppo sostenibile, PNRR e crediti d’imposta nella logistica 4.0”.
A chiudere la prima parte dell’evento ci ha pensato Stefano Bianchi, Founder di AB Coplan, che ha parlato dell’importanza che ha oggi un consulente logistico.
“È stato molto bello percepire la voglia di addetti ai lavori di aziende diverse e confrontarsi direttamente di persona per capire come affrontare le nuove sfide che ci attendono”, spiega Paolo Azzali.
Le conclusioni dell’evento sono state affidate a una tavola rotonda in cui, oltre ai relatori della mattinata, si sono aggiunti Vanes Fontana, Direttore Generale Grissin Bone Lovepreet Singh, Amministratore Unico The best Il Mondo.
Ilenia Vannutelli, account executive and digital marketing specialist di Logisticamente.it, ha dichiarato: “Dopo tre anni di stop dall’ultima edizione in presenza è stato un piacere incontrare di persona tanti professionisti. Siamo soddisfatti dell’edizioni di quest’anno, come ogni evento organizzato da Logisticamente, siamo contenti di aver stimolato tante riflessioni e soprattutto aver potuto far incontrare tanti professionisti in quest’occasione. Stiamo già organizzando i prossimi eventi, networking e formazioni non si fermano mai”.