Technoretail - CDO Chief Data Officer 2021
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - CDO Chief Data Officer 2021
Information
Eventi

CDO Chief Data Officer 2021

Il 30 Giugno 2021, si svolgerà la seconda edizione di CDO Chief Data Officer, l’evento di IKN Italy che rappresenta l’Hub di incontro dei Digital Hero e dei Data Expert.  

Di fronte a un panorama aziendale in continua evoluzione e a livelli di incertezza senza precedenti, è di fondamentale importanza che i Leader dei Dati realizzino nuovi percorsi per consentire una cultura data-and-analytics centric all'interno delle aziende. 

L’obiettivo è ottenere un vantaggio competitivo grazie a decisioni tempestive e più informate: tutto ciò è possibile solo con competenze e tecnologie di analytics per trasformare dati grezzi in dati di valore per i decision maker. Questa è l’evoluzione del Chief Data Officerdalla cultura del dato al change management attraverso analytics sempre più specifici.

“Roadmap to a Data Driven Company” è il pay-off dell’appuntamento che, a livello di macro-tema, evidenzierà come la gestione e l’utilizzo dei dati stia diventando sempre più cruciale.

Un’evoluzione raccontata proprio dalle parole di chi ricopre la funzione di Chief Data Officer in azienda, come Andrea Benatti di Agos, Francesco Fragale di Société Génerale Securities Services, Matteo Grassi Alessi di BNL Gruppo BNP Paribas, Raffaele Lillo di AXA Italia, Roberto Monachino di Unicredit.

L’evento metterà in evidenza anche i cambiamenti che gli enti locali stanno affrontando, grazie alla presenza di Giuseppe Sindoni, Direttore Area Gestione e Integrazione Dati Comune di Milano, alla Tavola Rotonda “Il Chief Data Officer del 2025: quali saranno le nuove sfide e opportunità?”.

Inoltre, uno sguardo a quanto sta accadendo a livello internazionale con la partecipazione di Andrea Salvati, Data Scientist DAZN, che sarà connesso da Londra e che tratterà di “Democratizzazione del dato in Dazn: dal dato grezzo alla generazione di valore per tutti gli stakeholder”.

L’evento rappresenta una opportunità per:

  • Ripensare alla Data Governancein un contesto cloud-based, sempre più digitale e incentrato sull'AI;
  • Sistemi di Continuous Intelligence: real time context data per ottimizzare il potere decisionale;
  • Modelli di  Data Strategydi successo: case history di strategie aziendali basate sul dato come risorsa critica;
  • Il futuro del ruolo del Chief Data Officer: sarà al pari dell’IT, del Business, delle Operation, dell’HR o del Finance?

CDO 2021 si rivolge non solo ai Chief Data Officer, ma anche ai Head of Data Analytics, Head of Data Gov & Architecture, Chief Digital Officer, Chief Marketing Officer, Chief Information Officer, Data Analytics/Scientist/Engineer, Business Intelligence Manager dei settori Bancario & Assicurativo, Retail & GDO, TLC & Media, Energy & Utilities, Manifatturiero, Food & Beverage, Farmaceutico, Online & Ecommerce.

Il programma completo di CDO CHIEF DATA OFFICER è consultabile sul sito dell’evento:

https://www.ikn.it/evento/11166/cdo-chief-data-officer-2021/home

Technoretail è media partner dell’evento.

L’hashtag ufficiale dell’evento è #CDO

       
    Il sito Technoretail - CDO Chief Data Officer 2021

Technoretail - CDO Chief Data Officer 2021


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits