Visite: 402
Visite: 402
- Information
- Case History
Waze guida gli utenti alla scoperta dei saldi estivi degli store KIKO Milano
+307% di visite ai negozi e oltre 1 milione di persone raggiunte in un solo mese. Sono questi i risultati dell’annuale campagna Drive to Store dedicata ai saldi estivi di KIKO Milano, realizzata da luglio ad agosto 2021 in collaborazione con l’app di navigazione Waze.
Grazie a Waze, KIKO Milano è riuscita infatti a intercettare i consumatori dove si trovavano e inviato loro un messaggio forte di ripartenza comunicando la riapertura totale dei negozi con l’attenuarsi dell’emergenza sanitaria e l’allentamento delle misure di confinamento, e informandoli dell’inizio degli sconti estivi, indicando anche l’ubicazione del punto vendita più vicino tra i 197 negozi KIKO Milano presenti su tutto il territorio nazionale.
Non solo. Tra i risultati raggiunti dalla campagna realizzata con Waze, compare anche la Navigation Lift, il parametro che misura se gli utenti sono più propensi a dirigersi verso un negozio dopo aver visto un annuncio pubblicitario, che è stata superiore al benchmark iniziale. Inoltre, l’ad recall è stato pari al +119%.
L’iniziativa di Waze era contenuta all’interno dell’ampia azione di marketing integrata del marchio di cosmetici Made in Italy, che includeva elementi sia online, mediante i social media, sia offline, attraverso la radio.
Dario Mancini, Regional Manager Italy & EMEA Emerging Markets di Waze commenta “Waze è l’unico media digitale in-car che si rivolge, in sicurezza, agli utenti durante il tragitto. Grazie alla campagna di KIKO Milano, Waze ha confermato di essere uno strumento efficace per strategieintegrate e omnicanali. I risultati dell’iniziativa sono stati eccezionali e confermano l’importanza di mantenere un approccio integrato nella fase di realizzazione delle strategie di marketing perché solo un perfetto mix di online e offline è in grado di portare un elevato e soprattutto concreto ROI”.