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Sottoscritto da Decathlon l’impegno di ridurre le emissioni di CO2
L’insegna Decathlon ha sottoscritto l’impegno di ridurre le emissioni di CO2 e ha firmato la Carta dell’Industria della Moda per l’Azione Climatica.
In questo modo, Decathlon ha provveduto a convalidare scientificamente una traiettoria per la riduzione delle emissioni di CO2 a favore di uno sviluppo sostenibile in linea con gli obiettivi stabiliti nell’Accordo di Parigi. Isabelle Guyader, Leader dello Sviluppo Sostenibile di Decathlon, ha dichiarato: “In qualità di ideatori e distributori di articoli sportivi, abbiamo la responsabilità di ridurre le nostre emissioni di CO2 in linea con le raccomandazioni del mondo scientifico”.
Poi, Guyader ha aggiunto: Siamo convinti che, per poterlo fare, dobbiamo adottare una traiettoria riconosciuta scientificamente e lavorare con altri produttori e attori del settore tessile, sotto l’egida della Carta dell’Industria della Moda per l’Azione Climatica”.
Ed è proprio in tale prospettiva che Decathlon ha aderito all’iniziativa internazionale Science Based Target, la quale ha convalidato gli impegni di Decathlon stessa a favore del clima: (A) ridurre del 75% le emissioni totali di CO2 (perimetro 1 e 2); (B) sollecitare i principali fornitori nel definire, sulla base di dati scientifici, una traiettoria rivolta a ridurre le emissioni di gas a effetto serra entro il 2024.
Tali obiettivi sono accompagnati da un impegno comune diretto alla riduzione del 40% delle emissioni di CO2 per prodotto venduto, tra il 2016 e il 2026, su tutte le attività di Decathlon (perimetro 1, 2 e 3).