Visite: 335
Visite: 335
- Information
- Case History
Sensormatic Solutions spinge sull’innovazione per il retail con Machine Learning e Artificial Intelligence
Johnson Controls, player specializzato in prodotti e tecnologie per gli edifici, ha annunciato che Sensormatic Solutions, il portfolio di solutions per il retail, continua a svilupparsi nelle aree Machine Learning e Artificial Intelligence.
Il portfolio, nel 2019, ha raggiunto il numero record di 60 domande di brevetto dirette a dare un ulteriore impulso al comparto retail. Tale percorso di crescita è partito, qualche anno fa, con il lancio delle prime antenne ed etichette antitaccheggio targate Sensormatic. Ad oggi, Sensormatic Solutions annovera più di 2.500 brevetti a livello mondiale, rilasciati o in attesa di approvazione, in categorie di prodotto basilari ai fini del successo di business degli operatori retail.
Luca Cappellini, Retail Director Italy and Switzerland di Sensormatic, ha dichiarato: “Lo scenario retail è in continua evoluzione, ma il nostro impegno volto a risolvere le principali sfide dei retailer rimane costante. Per soddisfare ogni loro esigenza, abbiamo spostato la nostra attenzione dall’hardware puro a un portfolio di tecnologie video, dispositivi, sensori, software SaaS intelligenti basati su cloud, innovando in modo rivoluzionario in ambito AI, ML, RFID con l’EAS, Self e Mobile Check-out, POS mobile e altro ancora. In virtù di questo nuovo approccio, il 2019 è risultato un anno record per numero di brevetti depositati relativi alle nostre soluzioni di Inventory Intelligence, Loss Prevention e Traffic Insights”.
Inoltre, Cappellini ha sottolineato, riferendosi alla strategia dell’azienda : “Con oltre 50 anni di innovazione tecnologica alle spalle, continuiamo a investire sensibilmente in ricerca e sviluppo per ampliare il nostro portfolio di brevetti a marchio Sensormatic e soddisfare le esigenze dei retailer di oggi. Stiamo innovando come mai prima d’ora, aiutando così i nostri clienti a offrire esperienze di acquisto unificate e servizi retail migliorati, per consentire loro di essere posizionati al meglio per il futuro”.