Visite: 349
Visite: 349
- Information
- Case History
Raccolti da Scandit 80 milioni di dollari per lo sviluppo di nuove solutions digitali
Scandit, player specializzato in soluzioni enterprise di Mobile Computer Vision e Augmented Reality, ha ufficializzato di aver ultimato un finanziamento di Serie C raccogliendo 80 milioni di dollari.
L’ingente finanziamento è stato raggiunto con il supporto di G2VP, società di venture capital con sede nella Silicon Valley e già partner di Kleiner Perkins, alla quale si sono aggiunti Atomico, GV, Kreos, NGP Capital, Salesforce Ventures e Swisscom Ventures. In occasione del precedente round B, Scandit aveva già raccolto 43 milioni di dollari.
A partire dal precedente round di finanziamenti, risalente al Luglio 2018, Scandit ha triplicato i ricavi ricorrenti, raddoppiando sia il numero di clienti enterprise blue-chip e sia le dimensioni del proprio team globale. Il nuovo round di finanziamenti permetterà di velocizzare ulteriormente lo sviluppo di Scandit in nuovi mercati come l’APAC e l’America Latina, oltre a espandere la propria presenza e organizzazione in Nord America e in Europa.
Oltre a ciò, l’importante finanziamento supporterà la continua attività di R&D diretta a elaborare nuovi modi attraverso i quali le aziende possono trasformare i rispettivi processi di core business utilizzando la Computer Vision e l’Augmented Reality.
A livello globale, Scandit annovera clienti come 7-Eleven, Alaska Airlines, Carrefour, DPD, FedEx, Instacart, Johns Hopkins Hospital, La Poste, Levi Strauss & Co, Mount Sinai Hospital e Toyota: si tratta di aziende che, complessivamente, effettuano decine di miliardi di scansioni ogni anno su oltre 100 milioni di dispositivi attivi. Scandit ha sviluppato una piattaforma di Computer Vision e Machine Learning che combina un’avanzata scansione di codici a barre con il riconoscimento del testo (OCR), il riconoscimento degli oggetti e l’Augmented Reality per qualsiasi smart device dotato di fotocamera, quali smartphone e tablet, droni, wearable e robot.
Samuel Mueller, CEO di Scandit, ha così commentato: “Il Covid-19 ha puntato i riflettori sulla necessità di una rapida trasformazione digitale e la capacità di fondere il mondo fisico con quello digitale gioca un ruolo cruciale. Lo smartphone è uno strumento personale che può essere utilizzato con un potente software di Computer Vision per interagire senza problemi con gli oggetti di tutti i giorni e visualizzare informazioni rilevanti in real time, grazie all’Augmented Reality”.
Poi, Mueller ha aggiunto: “Grazie a questo nuovo round di finanziamenti, saremo in grado di aiutare un numero ancora maggiore di aziende a rispondere rapidamente alla nuova domanda di business senza contatto e a essere meglio posizionati per avere successo, qualunque sarà la nuova normalità”.