Visite: 323
Visite: 323
- Information
- Case History
Presentate da Antares Vision nuove soluzioni per la tracciabilità nel settore Food
La richiesta di sicurezza e di trasparenza dei prodotti food immessi sul mercato cresce a ritmi sostenuti e Antares Vision, player specializzato in sistemi di ispezione visiva, nelle soluzioni di tracciatura e nella gestione intelligente dei dati, dopo la crescita internazionale avvenuta nel settore farmaceutico, ora, propone all’industria del food il suo expertise e il proprio know-how tecnologico.
Le soluzioni targate Antares Vision sulla tracciabilità dei prodotti alimentari sono state recentemente illustrate presso la sede dell’azienda nel corso del Media Tutorial dal titolo “Tracciabilità: innovazione, sicurezza ed efficienza nel settore Food”. Nel settore del Food, la garanzia sai sull’origine che sul percorso del prodotto, oltre a costituire il primo requisito di sicurezza per i consumatori, è anche un potente strumento di brand value per le imprese.
Il Media Tutorial Antares Vision sulla tracciabilità e la sicurezza alimentare è stato dedicato a presentare come la tracciabilità offra l’opportunità di garantire sicurezza del prodotto, la trasparenza del suo percorso nella filiera e dell’origine delle materie prime.
Nello scenario attuale, la grande sfida consiste nell’entrare in un nuovo paradigma, dove la parola chiave, per Antares Vision, è serializzazione: ciò significa tracciare il singolo prodotto, creando una sorta di carta d’identità per ciascuna unità. Di particolare rilevanza sul versante applicativo, spicca un significativo Customer Case: si tratta della collaborazione tra Antares Vision e Fungo & Tartufo, azienda manifatturiera che si è posta l’obiettivo di ottenere, tramite metodi artigianali che richiedono una lavorazione lunga ed elaborata, prodotti unici e di grande prestigio.
Al fine di mantenere elevato lo standard qualitativo della propria produzione, Fungo & Tartufo ha adottato con successo la tecnologia Antares Vision e, in particolare, la nuova piattaforma TrackMyWay che offre la possibilità, tramite la semplice scansione di un QR Code applicato sulla singola unità venduta e sull’imballo, di far dialogare i produttori, i rivenditori e i consumatori per garantire non soltanto la trasparenza di tutta la produzione attraverso la tracciabilità della filiera (di fatto, controllando le informazioni di ciascun prodotto anche in termini di anticontraffazione), ma anche di realizzare una relazione efficace di customer engagement con il consumatore finale.