Visite: 387
Visite: 387
- Information
- Case History
P3 Logistic Parks: in Polonia, in piena operatività il nuovo magazzino centrale di PepsiCo
Il nuovo magazzino centrale di PepsiCo situato nel Parco P3 di Mszczonów, oltre a essere l’immobile logistico più grande nella rete di distribuzione di PepsiCo, è anche il più grande di tutte le strutture di tale tipologia ultimate in Polonia nel primo trimestre 2020.
Nel dettaglio, la nuova struttura logistica si caratterizza per una capacità particolarmente ampia, tanto che, se si volesse riempire l’intero immobile, occorrerebbero ben 2 miliardi delle lattine del famoso brand. L’area del magazzino supera i 58.000 metri quadri e può contenere simultaneamente circa 60.000 pallet. Ogni giorno, circa 5.000 pallet lasciano l’immobile e altrettanti vi entrano provenienti dagli stabilimenti produttivi dell’azienda.
Dopo il consolidamento dei processi logistici, effettuati tempestivamente in diverse sedi dislocate sul territorio, il magazzino centrale di PepsiCo di P3 Mszczonów già opera a pieno regime.
Pawel Poniedzielnik, Senior Logistics Manager di PepsiCo, ha dichiarato: “Nel corso degli ultimi anni, l’implementazione del nuovo magazzino centrale ha rappresentato per noi un progetto strategico e un elemento fondamentale per l’ammodernamento del sistema di stoccaggio del prodotto finito in Polonia. Grazie alla consegna da parte di P3 entro i termini stabiliti, abbiamo avuto il tempo necessario per spostare qui le nostre operazioni ed essere così in grado di operare in maniera efficiente e senza interruzioni anche in un momento storico complesso come quello causato dalla pandemia”.
Poi, Poniedzielnik ha aggiunto: “Al momento, oltre l’85% delle operazioni previste vengono già effettuate a Mszczonów. Il consolidamento dei vari processi, che fino a poco tempo fa venivano effettuati in strutture sparse sul territorio, si è dimostrato un’eccellente decisione e una soluzione di successo in questo periodo storico così delicato”.
Bartłomiej Hofman, Managing Director di P3 Logistic Parks in Polonia, ha sottolineato: “In qualità di sviluppatori, l’implementazione dell’immobile strategico di PepsiCo è stata anche per noi un investimento fondamentale. La dimensione unica e la tempistica richiesta hanno reso impegnativo il progetto, ma grazie all’eccellente collaborazione tra i team coinvolti nell’implementazione della struttura (ovvero il General Contractor Kajima Poland per P3 e il nostro cliente) , siamo riusciti a rendere operativo l’immobile entro i termini stabiliti”.
Infine, Hofman ha così concluso: “Siamo molto soddisfatti che la struttura consegnata abbia superato gli ardui test operativi imposti da questo momento storico estremamente delicato. Inoltre, il fatto che si tratti del progetto più grande ad essere completato in Polonia nei primi tre mesi dell’anno è motivo di ulteriore soddisfazione”.