Visite: 566
Visite: 566
- Information
- Case History
LuisaViaRoma si affida a Impresoft per automatizzare l’e-commerce
LuisaViaRoma, fashion e-tailer di lusso fondato nel 1929, si è affidato al Gruppo Impresoft per il miglioramento della selezione e della gestione dei feed di prodotto, garantendo al brand la capacità di progettare la propria vetrina digitale in pochi click.
Con Impresoft è stato possibile automatizzare e velocizzare il processo di gestione dei feed di prodotto con 500 ore di tempo risparmiate, una velocità raddoppiata nella definizione delle campagne di marketing che ha supportato l’espansione dell’e-commerce in oltre 100 Paesi. Per accelerare e standardizzare in maniera efficace una fase critica della gestione dell’e-commerce come quella della configurazione dei feed di prodotto, il Competence Center Customer First del Gruppo Impresoft ha integrato la soluzione Highstreet.io al sistema proprietario di LuisaViaRoma. Highstreet.io è la piattaforma SaaS che semplifica l’integrazione dei cataloghi di prodotti sui marketplace e sui canali di marketing, per un supporto completo nell’ottimizzazione delle vendite online, garantendo al contempo la perfetta sincronizzazione con prezzi e ordini. Un aspetto fondamentale per un brand come LuisaViaRoma che ha un portfolio di oltre 50mila articoli, per i quali ogni partner di e-commerce del marchio richiede formati e requisiti specifici.
Highstreet.io è una soluzione omnicanale che centralizza la distribuzione senza impattare la struttura dell’IT e permette di personalizzare i dati per ogni piattaforma di vendita scelta arricchendo i contenuti a seconda del mercato o sito di rivendita di riferimento, anche con immagini e video ad hoc. Consente inoltre un aggiornamento costante dei dati in un sistema standardizzato che riduce al minimo gli errori e fornisce poi report dettagliati delle attività, per un costante monitoraggio a supporto della qualità del servizio su sito proprietario e sui diversi marketplace.
“Il lavoro svolto per LuisaViaRoma ha permesso all’azienda di ridurre i tempi di gestione del feed di prodotto che prima richiedeva una settimana di lavoro al comparto IT – commenta Ivano Casagrande, business development manager del Gruppo Impresoft – con un risparmio stimato di 500 ore uomo all’anno. Con Highstreet.io il team di marketing ha potuto gestire in maniera snella i feed prodotto riducendo le attese di lavorazione extra del comparto IT, permettendo così al brand di diventare più strategico e agile nel cogliere direttamente le opportunità emergenti per servire al meglio i clienti. Oltre ad agevolare una crescita espansiva del sito stesso in più Paesi”.