Visite: 373
Visite: 373
- Information
- Case History
Geodis riconosciuta leader mondiale Third Party Logistics nel Report Magic Quadrant 2020 di Gartner
La società di servizi logistici Geodis è stata riconosciuta leader mondiale Third Party Logistics nel Report Magic Quadrant 2020 di Gartner.
Per Gartner, “I leader vengono valutati in base alla completezza di visione e alla capacità di esecuzione. Questo significa che i principali fornitori sono in grado di offrire servizi e infrastrutture a livello globale. Sono designati leader anche per le strategie ed i modelli di business messi in atto e per le loro capacità di espansione, di copertura del territorio, specializzazione nel settore e abilità nell’offrire servizi differenziati per differenti tipologie di clienti”.
Con una presenza diretta in 67 Paesi e una rete globale che si estende in più di 120 Paesi, Geodis copre l’intera catena di approvvigionamento attraverso le sue 5 linee di business: corriere espresso e consegna last mile, trasporto stradale a pieno carico, logistica contrattuale, spedizioni e, infine, ottimizzazione della catena di approvvigionamento. Questa range di servizi permette a Geodis di fornire ai rispettivi clienti soluzioni complete supportate dai suoi 41.000 dipendenti, da infrastrutture fisiche, processi e sistemi di informazione.
Marie-Christine Lombard, CEO di Geodis, ha così commentato il prestigioso riconoscimento: “Apprezziamo, in particolar modo, questo riconoscimento perché crediamo esprima lo spirito di successo che abbiamo in Geodis. Dietro ogni grande successo c'è una grande logistica. In Geodis, è un obiettivo primario supportare ogni giorno i clienti nella crescita del loro business, che si tratti di start-up o di global player”.
Poi, Lombard ha aggiunto: “Il nostro obiettivo di sviluppo sostenibile ci incoraggia ad andare avanti, in uno scenario in cui l’espansione dell’e-commerce, la crescente necessità di servizi on-demand e la ricerca continua di visibilità in real time, insieme alla responsabilità sociale, sono fattori di primaria importanza. Nelle circostanze attuali, dobbiamo essere ancora più agili per garantire soluzioni adatte e innovative”.