Technoretail - Assegnato a ToolsGroup un premio SDCE 100 Top Supply Chain Projects per il 2020
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Assegnato a ToolsGroup un premio SDCE 100 Top Supply Chain Projects per il 2020
Information
Case History

Assegnato a ToolsGroup un premio SDCE 100 Top Supply Chain Projects per il 2020

Supply & Demand Chain Executive, la guida di riferimento per la trasformazione efficiente della catena della domanda e della fornitura, ha assegnato a ToolsGroup un premio SDCE 100 per il 2020. ToolsGroup è stata scelta per il proprio progetto con Franke, fornitore specializzato in prodotti e soluzioni per cucine e bagni residenziali. 

Il riconoscimento SDCE 100 premia 100 progetti innovativi e di successo che aggiungono valore alle PMI e alle grandi imprese nella totalità dei processi coinvolti nella filiera: si tratta di progetti utili come tabella di marcia per i dirigenti della supply chain alla ricerca di nuove opportunità per ottimizzare le rispettive operazioni e dimostrano come i fornitori di soluzioni e servizi per la supply chain supportano i loro clienti sia nel potenziare l’efficienza che nel raggiungere l’eccellenza nella catena distributiva.

Nel dettaglio del progetto, Franke, azienda attiva in 40 Paesi, si è rivolta a ToolsGroup per ottimizzare le previsioni di vendita, il livello di servizio e la produttività dei pianificatori, oltre che per uniformare tutto il processo di pianificazione. L’implementazione del software ToolsGroup SO99+ integrato con SAP ha consentito a Franke di ottenere previsioni di vendita affidabili per tutti i propri mercati, distribuire il forecast efficientemente attraverso due livelli, con il successivo obiettivo di migliorare in modo significativo sia l’ottimizzazione che il rifornimento delle scorte.

Tra i risultati raggiunti, figurano un rilevante miglioramento della stabilità del processo di generazione del forecast, la riduzione del tempo necessario per la previsione e la pianificazione della domanda (pari al 50%), l’aumento dell’accuratezza del forecast (a livello dei materiali, riduzione di 8 punti MAPE) e, infine, la riduzione sia dei picchi stagionali di stock che del relativo effetto bullwhip (consistente nell’aumento della variabilità della domanda mano a mano che ci si allontana dal mercato finale e si risale la catena di fornitura).

Technoretail - Assegnato a ToolsGroup un premio SDCE 100 Top Supply Chain Projects per il 2020

Marina Mayer, Editor di Supply & Demand Chain Executive, ha così commentato: “L'innovazione è essenziale per lo sviluppo della supply chain e, grazie a queste preziose partnership, aziende di tutte le dimensioni sono in grado di raggiungere il successo nei progetti che contano. Dai sistemi di Business Intelligence, per la pianificazione della domanda e della fornitura, fino alle soluzioni per la riduzione delle scorte e il procurement, SDCE 100 offre la prova concreta che, con la giusta pianificazione ed esecuzione, tutto è possibile”.

       
    Il sito Technoretail - Assegnato a ToolsGroup un premio SDCE 100 Top Supply Chain Projects per il 2020

Technoretail - Assegnato a ToolsGroup un premio SDCE 100 Top Supply Chain Projects per il 2020


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits