Visite: 335
Visite: 335
- Information
- Case History
Artificial Intelligence: Tradedoubler Italia e LIFEdata aumentano il conversion rate dell’e-commerce Ventis
Tradedoubler Italia, player specializzato nel digital marketing, ha scelto le solutions incentrate sull’Artificial Intelligence targate LIFEdata per supportare i propri clienti a massimizzare le performance dei rispettivi siti e-commerce in un’ottica di Omnichannel Customer Experience.
Nel dettaglio, il primo cliente pilota a utilizzare tale tecnologia è Ventis, società marketplace del Gruppo bancario ICCREA, operante come un grande outlet di prodotti scontati fino al 70% di brand di abbigliamento, arredamento, accessori, tecnologia e home living.
Tradedoubler Italia ha consentito a Ventis l’integrazione nella propria piattaforma e-commerce di alcuni strumenti di Instant Messaging gestiti in modo automatizzato dalle tecnologie di riconoscimento e comprensione del linguaggio naturale dall’Artificial Intelligence di LIFEdata rivolti a offrire agli utenti finali maggiori opportunità per ricercare i prodotti e, quindi, finalizzare gli acquisti agevolmente e rapidità, esattamente come mandare un messaggio via WhatsApp.
La tecnologia LIFEdata basata sull’Artificial Intelligence consente la gestione automatizzata di discovery prodotto, ricerche, acquisto, supporto post vendita via WhatsApp, ricerche e mappe Google, Google Business Messaging, Facebook Messenger e Alexa, con una soluzione one click chiavi in mano.
Stiven Muccioli, Founder di Ventis, dichiara: “L’importanza del lavoro del nostro team di R&D sui temi dell’Intelligenza Artificiale ci ha portato a sposare questo progetto pilota che, ad oggi, si sta rivelando molto interessante e con performance KPI sorprendenti”.
Sara Centemero, Country Manager di Tradedoubler Italia, sottolinea: “Il Conversational Commerce è un tema molto attuale e particolarmente sentito da tutti i brand che utilizzano la vendita on line come canale principale: in quest’ottica, la partnership tecnologica con LIFEdata rappresenta un forte elemento differenziante dell’offerta Tradedoubler”.