Visite: 380
Visite: 380
- Information
- Case History
Artificial Intelligence ed e-commerce: attivate nuove funzionalità avanzate sulla piattaforma SaaS di Mirakl
Mirakl, la piattaforma SaaS che permette alle imprese B-to-B e B-to-C l’implementazione del proprio marketplace per vendere on line prodotti e servizi di terze parti in misura scalabile, ha ufficializzato il rilascio di nuove funzionalità della Mirakl Marketplace Platform.
Tale rilascio offre alle aziende la possibilità sia di integrare che di gestire attività di dropship e marketplace in un’unica soluzione cloud-native. Grazie all’Artificial Intelligence e all’integrazione dei player coinvolti sul marketplace, l’aggiornamento della piattaforma si caratterizza per una serie di funzioni e di caratteristiche rivolte alle imprese in modo da soddisfare la domanda crescente di marketplace ad alte prestazioni nei settori B-to-B.
Le nuove funzioni attivate sulla piattaforma Mirakl comprendono la categorizzazione basata sull’Artificial Intelligence, operazioni di dropship e marketplace unificate, la semplificazione della vendita B-to-B, avvisi e dashboard, capacità di fulfillment.
Adrien Nussenbaum, CoFounder di Mirakl, sottolinea: “Mentre la tecnologia marketplace è stata caratterizzata da un percorso di crescita sostenuto per anni, le recenti evoluzioni del mondo e-commerce hanno cambiato in modo permanente le esigenze delle aziende e aumentato l’importanza delle soluzioni marketplace. Mirakl ha avuto la fortuna di lavorare a stretto contatto con brand leader in tutto il mondo nei settori B-to-C e B-to-B. Abbiamo identificato le loro esigenze in anticipo e collaboriamo con loro allo sviluppo di nuove funzionalità per la nostra piattaforma, supportando i modelli di business di cui hanno bisogno per guidare una crescita redditizia”.
Philippe Corrot, CoFounder e CEO di Mirakl, afferma: “Con l’aumento delle aspettative dei clienti sia nel settore B-to-C che in quello B-to-B, le aziende richiedono una soluzione che permetta loro di mettere a disposizione in maniera efficiente un crescente assortimento di prodotti e reagire con agilità ai cambiamenti del mercato. Le nuove capacità della nostra piattaforma permettono ai clienti di sviluppare, regolare e scalare il loro marketplace e le operazioni di dropship in un’unica soluzione. Con l'aggiunta di nuove funzioni B-to-B, gli operatori marketplace potranno concentrarsi interamente sulle decisioni che guidano il loro successo commerciale, ovvero identificare tendenze e prodotti che soddisferanno al meglio i clienti”.