Ottobre 2018 - Monthly Archive
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Ottobre 2018

Benvenuto nella nostra sezione ARCHIVIO. In questa pagina troverai un totale di 93 dei nostri articoli suddivisi in mesi e anni.

Zalando: 600 store connessi entro la fine del 2018 e lancio di Connected Retail

Sono passati quattro anni da quando Zalando ha iniziato il proprio percorso di evoluzione da on line retailer a piattaforma che connette tutti i player dell’industria fashion al fine di raggiungere co... read more..

Il servizio Bennet Drive arriva a Casatenovo (LC)

Da oggi, 31 Ottobre, anche a Casatenovo, in provincia di Lecco, è attivo Bennet Drive, il servizio che permette di ordinare la spesa comodamente on line e di ritirarla presso il punto vendita. Pe... read more..

Migliorare l’esperienza dei clienti e massimizzare le vendite nel retail con la RFID

In che modo i retailer possono rimanere competitivi e persino crescere in un mercato dove, per il retail tradizionale, è sempre più difficile mantenere alti vendite e profitti? Secondo uno studio... read more..

Vinto da XPO Logistics Il Logistico dell’Anno in Italia per l’Innovazione nei Trasporti

XPO Logistics, provider internazionale nelle soluzioni di trasporto e logistica, è stato nominato Logistico dell’Anno per l’Innovazione nei Trasporti da Assologistica e dal magazine Euromerci. Il ... read more..

Lorenzo Dovesi nominato Chief Operations Officer di Miroglio Fashion

Miroglio Fashion, la società di abbigliamento femminile del Gruppo Miroglio, ha nominato Lorenzo Dovesi Chief Operations Officer. Nell’ambito del suo nuovo ruolo, Dovesi gestirà le strutture e le... read more..

FICO Eataly World si è dotato del tetto riflettente di Derbigum

Derbigum, multinazionale belga operante nell’impermeabilizzazione di superfici e coperture, ha realizzato 1.500 metri quadri di copertura per l’aula magna di FICO Eataly World. Nel dettaglio, il ... read more..

Gruppo Custom attiva la nuova Business Unit di Data Intelligence e l’affida a Davide Guerra

È Davide Guerra il manager al quale il Gruppo Custom ha affidato la direzione della nuova Business Unit di Data Intelligence a partire dall’1 Ottobre 2018. Nel corso della sua carriera profession... read more..

In arrivo il nuovo concorso on line di Maxi Zoo

È ai nastri di partenza il nuovo concorso on line organizzato da Maxi Zoo: si tratta di “Un anno d’amore”, in programma presso i punti vendita dell’insegna dall’1 al 18 Novembre 2018. La modalità... read more..

Lanciata da DSM Group la piattaforma software integrata Sales Hub

DSM Group ha presentato Sales Hub, la piattaforma software che, operando in una logica business centric, attiva tutte le potenzialità delle funzioni vendite e trade marketing delle aziende di beni di ... read more..

Con il Machine Learning, Zalando suggerisce outfit personalizzati ai clienti

Ricorrendo al Machine Learning, Zalando ha lanciato l’Algorithmic Fashion Companion (AFC) per offrire ai clienti consigli individuali relativi al proprio outfit. Nel dettaglio, si tratta di un al... read more..

Presentate da Manhattan Associates nuove soluzioni per il retail omnicanale e la logistica

Nel corso del recente evento Manhattan EMEA Exchange 2018, tenutosi ad Amsterdam e organizzato da Manhattan Associates, player tecnologico nei settori supply chain e commercio omnichannel, sono state ... read more..

Maurizio Costa di Scandit Italia: la Realtà Aumentata a supporto del punto vendita

Scandit è una società specializzata nello sviluppo di soluzioni software per l’acquisizione di dati mobile basate su elaborazione immagini, Realtà Aumentata e Machine Learning. Ha reinventato il ... read more..

E-commerce e contenuti? Devono essere connessi!

A mano a mano che gli utenti acquisiscono maggiore controllo sulle loro esperienze e sono meno influenzabili dalle aziende on line, è necessario che queste ultime modifichino il proprio approccio nei ... read more..

E-commerce ed Export: il salumificio Terre Ducali approda su Alibaba

Il salumificio Terre Ducali attiva una collaborazione con la piattaforma e-commerce Alibaba per sviluppare il proprio export e, quindi, la sua presenza sui mercati internazionali. A sostenere l’i... read more..

La tendenza futura dei distributori automatici Da China VMF 2019 Comitato Organizzatore

In Cina, gli scaffali non presidiati che utilizzano i pagamenti mobili stanno rapidamente guadagnando popolarità negli edifici degli uffici. Questo tipo di scaffale è simile a "Office Glico" lanciato ... read more..

Introdotti due robot nel magazzino Zalando di Erfurt

Lo scorso febbraio, Zalando ha investito nella start-up tedesca Magazino, specializzata nello sviluppo di automi per l’intralogistica e, da poche settimane, due robot Toru hanno iniziato a operare nel... read more..

Manuel Martin nominato Co-Head della piattaforma Retail USA di TH Real Estate

Manuel Martin è stato nominato Co-Head della piattaforma Retail USA di TH Real Estate. Martin affiancherà John Ragland, Co-Head del mercato USA, alla guida del team di investimento dedicato al co... read more..

Presentata da DHL l’App mobile Resilience360 per la gestione del rischio nella supply chain

In occasione della quarta conferenza annuale “Risk and Resilience”, DHL Global Forwarding ha presentato l’App Resilience360, la sua ultima innovazione per la gestione del rischio nella supply chain. ... read more..

Il nuovo concept store di Conbipel tra shopping experience e tecnologia

Presso l’Orio Center di Bergamo, sono state illustrate le nuove strategie di sviluppo di Conbipel, nel cui ambito è la tecnologia in-store a trovare uno spazio crescente di azione. In particolare... read more..

In arrivo il primo hackathon di Geodis

Geodis, player specializzato nel settore trasporti e logistica, organizza il suo primo hackathon, che usufruirà delle competenze sia di start-up che di esperti appositamente selezionati per affrontare... read more..

Assegnato a Monclick il Premio Innovazione Smau per i nuovi servizi digitali dedicati alle PMI

A Monclick, il sito di e-commerce specializzato nella vendita on line di prodotti tecnologici, è stato assegnato il Premio Innovazione Smau che promuove le aziende capaci sia di avviare un progetto di... read more..

Approda in Italia la suite vocale Lydia Voice, la solution di Artificial Intelligence per il picking

L’azienda tedesca topsystem Systemhaus, player in soluzioni per processi di lavoro con tecnologia vocale, ha annunciato il proprio sbarco in Italia presentando la sua suite vocale Lydia Voice. Ne... read more..

Fonti di Vinadio ricorre a Chep per la gestione della supply chain

Fonti di Vinadio, azienda che imbottiglia e distribuisce l’acqua minerale Sant’Anna, ha scelto i pallet Chep 80x120 e 80x60 per ottimizzare la sua supply chain. Da tempo, l’azienda è tempo impegn... read more..

Attivato on line lo store digitale di Icam

Icam ha attivato il proprio sito di e-commerce dove poter acquistare tutti i prodotti della range Icam e Vanini. L’e-shop, dall’aspetto grafico impattante e da un elevato livello di usability, co... read more..

Annunciati da IKN Italy i finalisti dei Retail Awards 2018

IKN Italy ha annunciato i finalisti dei Retail Awards 2018, l’iniziativa giunta alla seconda edizione che si svolgerà in occasione di Forum Retail: una serata di gala dedicata alla premiazione dei mig... read more..

Affidata con successo da Olitalia a Lantech/Longwave la realizzazione tecnologica dell’Accademia di Formazione

Olitalia, azienda forlivese operate nel settore olio e aceto, ha affidato a Lantech/Longwave, System Integrator del Gruppo Zucchetti, la progettazione e realizzazione tecnologica della propria Accadem... read more..

Lanciate da CLS nuove soluzioni per la logistica del riciclo

CLS, player specializzato nel noleggio, nella vendita e nell’assistenza di carrelli elevatori, mezzi e attrezzature per la logistica, in occasione di Ecomondo 2018, ha presentato le sue nuove soluzion... read more..

Nuovo traguardo italiano per Mastercard: 1 transazione su 2 è contactless

Mastercard ha raggiunto un nuovo traguardo nel nostro Paese: 1 transazione su 2 è contactless. Tale modalità di pagamento riporta una crescita pari al +125% in termini di operazioni e al +109% in... read more..

Guardare oltre la complessità in un futuro sempre più “nuvoloso”

Ecco l’eufemismo dell’anno: la digitalizzazione è inarrestabile. Mano a mano che i consumatori si rivolgono sempre più a canali on line e mobile per soddisfare le loro esigenze, l’economia global... read more..

Annunciata la fusione tra PromoQui e VolantinoFacile

È stata recentemente deliberata dalle rispettive assemblee straordinarie la fusione paritetica per incorporazione di WebFacile, proprietaria di VolantinoFacile, in PromoQui. Dall’unione delle due... read more..

Risultati 1 - 30 di 93
       
    Il sito Ottobre 2018 - Monthly Archive

Ottobre 2018 - Monthly Archive


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits