Anno 2020
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Partnership tra Eurocommercial e Alipay per la diffusione del mobile payment negli shopping centers
È stata siglata da Eurocommercial Properties una partnership con Alipay, la piattaforma di mobile payment appartenente ad Alibaba Group, per offrire ai molti clienti cinesi che frequentano gli shopping centers italiani il mezzo di pagamento a loro più familiare.
Il primo test partirà presso il centro commerciale fiorentino I Gigli, il quale ha attivato una strategia di marketing ad hoc incentrata proprio sul turismo cinese che sceglie Firenze fra le mete preferite durante il soggiorno in Italia. I Gigli, uno dei più importanti shopping centres italiani con la presenza di marchi nazionali ed esteri, tra i quali Primark, Apple, Coin, H&M, Zara, OVS, Mercato Centrale e MediaWorld, in occasione del Capodanno Cinese, si proporrà al mercato asiatico attraverso una serie di soluzioni appositamente dedicate.
In particolare, Eurocommercial Properties e Alipay hanno pianificato un’iniziativa congiunta diretta a promuovere lo shopping all’interno dei 134 punti vendita presenti nella struttura. Dal 25 Gennaio fino all’8 Febbraio, i turisti cinesi che, presso l’infopoint mediante la piattaforma Alipay, acquisteranno una gift card del valore di 100 euro, beneficeranno del 30% di sconto sulla totalità dei loro acquisti. Oltre a ciò, I Gigli incentiverà l’utilizzo del circuito Alipay in tutti gli store per offrire un’esperienza di shopping sempre più smart e, soprattutto, mobile friendly.
Pietro Candela, Responsabile Sviluppo del mercato italiano di Alipay, ha dichiarato: “La collaborazione con Eurocommercial è fondamentale per lo sviluppo di Alipay in Italia, perché dimostra che Alipay può diventare uno strumento di ingaggio della clientela cinese anche al di là del target turistico. Firenze, oggi, rappresenta la città con maggiore numero di utenti Alipay, grazie a una folta presenza di studenti e di una intraprendente comunità locale che si aggiunge all’elevato traffico turistico. I centri commerciali rappresentano non solo un’occasione per lo shopping, ma anche un punto di incontro importante per i brand che vogliono essere sempre più visibili ai clienti internazionali”.