Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Partnership tra Bennet e Stocard per un ampio progetto di customer engagement and loyalty
Information
Anno 2020

Partnership tra Bennet e Stocard per un ampio progetto di customer engagement and loyalty

L’insegna retail Bennet e Stocard, l’App wallet che consente di digitalizzare le carte fedeltà nello smartphone, hanno attivato il primo progetto di engagement totalmente digitale per il lancio, il mantenimento e il supporto del nuovo programma fedeltà Bennet Club 2020. 

Durante il recente periodo di emergenza sanitaria, Bennet, con il supporto di Stocard, ha realizzato un progetto di engagement in cui Stocard è stato il canale preferenziale per stimolare l’interesse e l’interazione dei suoi utenti (in Italia, 8,1 milioni), con e senza carta fedeltà Bennet, tramite un’azione di retention and acquisition.

L’annuncio dell’iniziativa è avvenuto attraverso la pubblicazione su Stocard della cover del catalogo premi in formato web-to-shop e con puntamento alla pagina di presentazione del programma nel sito web del retailer. Il lancio del programma ha dato il via a una prima pubblicazione dell’intero catalogo premi all’interno della sezione carta fedeltà Bennet dell’App Stocard, in modo da consentire ai possessori della carta fedeltà Bennet di consultare le promozioni.

Contemporaneamente e in modo geolocalizzato, il catalogo Bennet Club 2020 è stato reso visibile nella sezione offerte dell’App Stocard anche ai non possessori della carta fedeltà Bennet. La successiva pubblicazione nell’App Stocard di caroselli tematici in grado di attrarre consumatori dalle diverse preferenze ha mirato a tenere alto il livello di engagement: complementi d’arredo per la casa consigliati da influencer, piccoli elettrodomestici e giochi per bambini sono alcuni dei premi ai quali se ne aggiungeranno durante il secondo semestre del 2020.

Stocard permetterà all’utente di effettuare la registrazione della carta fedeltà Bennet direttamente nell’App e ciò consentirà un significativo risparmio di tempo sia al consumatore che allo staff di vendita presso lo store. In più, nel sito web di Bennet, è stato inserito il tasto “Aggiungi a Stocard” per consentire ai nuovi sottoscrittori della fidelity card dal sito stesso di aggiungere alle altre la carta appena creata direttamente nel portafoglio Stocard.

Technoretail - Partnership tra Bennet e Stocard per un ampio progetto di customer engagement and loyalty

Simone Pescatore, Direttore Marketing e Comunicazione di Bennet, dichiara: “Lo scenario che stiamo affrontando ha cambiato irreversibilmente gli stili di vita, i modelli di consumo e il modo di comunicare, informarsi e intrattenersi. Per questa ragione, Bennet ha deciso di investire sullo sviluppo della comunicazione digitale modificando la propria strategia e ha scelto Stocard per realizzare un cambiamento che vuole essere duraturo nel tempo. Il programma fedeltà Bennet Club è un serbatoio straordinario di sperimentazione in questo senso e un tassello importante verso l’obiettivo di posizionarci come la migliore soluzione possibile per fare una spesa comoda, conveniente, sicura, ingaggiante e divertente”.

Technoretail - Partnership tra Bennet e Stocard per un ampio progetto di customer engagement and loyalty

Valeria Santoro, Country Manager di Stocard Italia, sottolinea: “Soprattutto in questo momento in cui le abitudini di acquisto dei consumatori sono state stravolte, è fondamentale offrire loro nuove e innovative esperienze di acquisto. Il digitale si è mostrato il vero alleato dei consumatori e, per questo, abbiamo deciso insieme a Bennet di unire le forze per offrire ai cittadini nuovi strumenti, concreti e versatili: in questo modo, è stato possibile proporre su una sola piattaforma le migliori soluzioni di loyalty e offerte e rendere più personale la customer experience”.

       
    Il sito Technoretail - Partnership tra Bennet e Stocard per un ampio progetto di customer engagement and loyalty

Technoretail - Partnership tra Bennet e Stocard per un ampio progetto di customer engagement and loyalty