Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - On Line Food Delivery: per i ristoranti virtuali  di Deliveroo, +150% di ordini
Information
Anno 2020

On Line Food Delivery: per i ristoranti virtuali di Deliveroo, +150% di ordini

Continua senza soste il processo di crescita dei ristoranti virtuali di Deliveroo: ad aumentare è il numero, l’espansione territoriale e, in particolare, il volume degli ordini. 

Attualmente, sono 464 i ristoranti virtuali presenti sulla piattaforma di On Line Food Delivery (rispetto al 2019, +363 unità), distribuiti in 41 città e con una crescita rispetto al 2019 pari al +280%. Nel dettaglio, a riportare un incremento significativo sono gli ordini: infatti, quelli effettuati dai ristoranti virtuali disponibili sull’App Deliveroo sono aumentati, nel corso degli ultimi 12 mesi, in misura pari al +150%.

A risultare il piatto più ordinato dai Virtual Brands di Deliveroo è il Poke don Chicken di Poké by Daruma a Roma, seguito dalla Ribs di BBQ Ribs & Wings a Milano.

Technoretail - On Line Food Delivery: per i ristoranti virtuali  di Deliveroo, +150% di ordini

Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italia, illustra così cosa sono i Virtual Brands: “Si tratta di un’innovazione targata Deliveroo, che offre la possibilità di aprire un ristorante virtuale, un Virtual Brand appunto, presente e disponibile esclusivamente su piattaforma, affiancando un nuovo brand e nuovi tipi di cucina al cibo preparato dal ristorante fisico”.

Inoltre, Sarzana sottolinea: “L’aspetto più interessante è come nasce un Virtual Brand: attraverso il nostro supporto consulenziale, è possibile dar vita a un ristorante virtuale tagliato su misura delle esigenze dei consumatori e delle preferenze che emergono, per esempio, in una determinata area, dunque, con posizionamento commerciale estremamente puntuale e un menù dedicato in via esclusiva per l’on line e il delivery”.

Infine, conclude il General Manager di Deliveroo Italia: “Di fatto, si tratta di un canale di fatturato parallelo e incrementale che consente di intercettare nuova domanda e target diversi, che permette di aumentare, in media, il fatturato derivante dal delivery del +160% già nel primo mese. È uno degli esempi più evidenti di come la tecnologia di Deliveroo aiuta, sostiene e innova il mondo della ristorazione”.

       
    Il sito Technoretail - On Line Food Delivery: per i ristoranti virtuali  di Deliveroo, +150% di ordini

Technoretail - On Line Food Delivery: per i ristoranti virtuali  di Deliveroo, +150% di ordini