Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Logistica: L’Oréal sceglie di implementare la solution Manhattan Active Warehouse Management
L’Oréal, player operante a livello mondiale nel settore beauty, ha scelto di adottare Manhattan Active Warehouse Management sviluppata da Manhattan Associates.
La solution è globale, scalabile, agile e basata su SaaS (Software-as-a-Service). Il lancio della prima implementazione è previsto per la metà del 2021, con un completo sviluppo a livello globale nei centri di distribuzione di L'Oréal stabilito, a sua volta, per la fine del 2023.
Nel dettaglio, Manhattan Active Warehouse Management è l’innovativo sistema rivolto alla gestione del magazzino di classe enterprise cloud-native in grado di unificare tutti gli aspetti della distribuzione e ciò senza comportare la necessità di aggiornamenti.
I supporti della suite cloud Manhattan Active Solutions, progettati interamente a partire da microservizi, andranno ad attivare un nuovo livello di rapidità, adattabilità e semplicità di utilizzo all’interno dei centri di distribuzione di L’Oréal.
Henri Seroux, Senior Vice President EMEA di Manhattan Associates, ha così commentato: “Siamo davvero entusiasti di aver superato il rigoroso processo di selezione globale e di essere in grado di portare l’innovazione, la scalabilità e l’agilità della nostra soluzione cloud-native Manhattan Active Warehouse Management alla rete globale della supply chain di L’Oréal. Il previsto lancio mondiale inizia con l’Europa. Con il team di servizi di Manhattan che fornisce l’implementazione su larga scala, mostreremo la capacità end-to-end che possiamo offrire a brand multinazionali leader del settore come L’Oréal”.
Francisco Garcia Fornaro, Director of Group Supply Chain di L’Oréal, ha sottolineato: “La rete globale di centri di elaborazione ordini di L’Oréal svolge un ruolo significativo nel far sì che i prodotti giusti raggiungano i consumatori al momento giusto, con il minor impatto possibile sull’ambiente. Con Manhattan Active Warehouse Management, abbiamo una soluzione che migliorerà la nostra agilità attraverso la digitalizzazione, l’efficienza e la produttività dei nostri centri di distribuzione”.