Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
L’e-commerce europeo cresce in modo sostenuto e UPS attiva le consegne il Sabato
L’emergenza Coronavirus, di fatto, ha accelerato la crescita dell’e-commerce in tutto il continente europeo e, stando ai dati diffusi da Netcomm, a triplicare sono stati gli acquisti on line da parte dei consumatori italiani nel primo quadrimestre 2020.
Per soddisfare la crescente domanda da parte dei consumatori, l’operatore logistico UPS, questo mese, attiva il servizio UPS Saturday Standard nei principali mercati dell’e-commerce europeo: Italia, UK, Germania, Francia, Paesi Bassi, Spagna e Polonia.
Il nuovo servizio di consegna offre alle aziende di ogni dimensione e, in modo particolare, ai piccoli rivenditori on line, un’opzione affidabile e conveniente rivolta a raggiungere i loro clienti durante il fine settimana.
Mentre le consegne effettuate durante il week-end, solitamente, comportano il pagamento di un sovrapprezzo, con il servizio UPS Saturday Standard, viene offerta un’opzione di consegna il Sabato allo stesso costo delle spedizioni infrasettimanali se queste hanno per destinazione 1 dei 17.000 UPS Access Point disponibili nei principali mercati e-commerce markets europei.
Karl Haberkorn, Managing Director di UPS Italia, dichiara: “Secondo Netcomm, il numero di coloro che hanno effettuato acquisti on line per la prima volta in Italia è triplicato durante i primi 4 mesi del 2020, mano a mano che i consumatori si sono rivolti all’e-commerce durante il lockdown. Grazie alle consegne il Sabato, le aziende che spediscono con UPS possono recapitare le spedizioni ai propri clienti 6 giorni alla settimana e soddisfare, così, la domanda crescente”.