Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Lanciata da Panasonic la nuova range di telecamere di videosorveglianza con Artificial Intelligence
Panasonic ha presentato la nuova range di telecamere di sicurezza X i-PRO con funzionalità di Artificial Intelligence integrate.
Dotate di un apposito kit di sviluppo software, le nuove telecamere targate Panasonic sono state concepite per permettere anche a terze parti di sviluppare avanzate applicazioni di Intelligence in modo da soddisfare le specifiche esigenze dei rispettivi clienti.La nuova range è dotata anche di design antivandalo di tipo dome o box, sia per ambienti interni che per ambienti esterni.
Sulle nuove telecamere, è possibile installare fino a tre applicazioni di video-analisi, con due applicazioni i-PRO e il kit di sviluppo software compresi senza alcun costo aggiuntivo per chi acquista la solution entro il 31 Marzo 2021. Le due applicazioni di video-analisi disponibili di default sono l’AI Video Motion Detection (AI-VMD) e il Privacy Masking.
La funzionalità avanzata AI-VMD consente il riconoscimento di persone, auto, moto o biciclette e può essere utilizzata come efficiente solution antiintrusione, identificando le direzioni, i movimenti sospetti e molto altro ancora. La seconda applicazione integrata, il Privacy Masking, consente sia di rilevare che di riconoscere le persone, “pixelandone” la figura o il viso in modo da tutelarne la privacy.
Gerard Figols, European Head of the Panasonic Security Business Unit, ha dichiarato: “Il nuovo kit di sviluppo software open abilita questa gamma di telecamere a offrire interessanti opportunità di personalizzazione per una serie di applicazioni AI di nuova generazione. Le aziende possono, da oggi, creare soluzioni di videosorveglianza avanzate e altamente customizzate, in base alle esigenze specifiche dei propri clienti”.