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Technoretail - Implementata la solution Cloudya di NFON in 120 store italiani di Maxi Zoo
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Anno 2020

Implementata la solution Cloudya di NFON in 120 store italiani di Maxi Zoo

NFON Italia, filiale del provider di servizi cloud PBX paneuropeo NFON AG, ha annunciato che l’insegna Maxi Zoo Italia, appartenente al Gruppo Fressnapf, ha scelto di adottare la sua solution Cloudya per la comunicazione aziendale in cloud. 

Grazie a tale partnership, 120 store italiani di Maxi Zoo sono stati convertiti alla telefonia in cloud di NFON. La collaborazione italiana tra i due player, inoltre, prevede l’implementazione della solution, a livello europeo, per collegare oltre 1.500 punti vendita dell’insegna del comparto pet food.

Nel dettaglio, la scelta intrapresa dal Gruppo Fressnapf rappresenta un ulteriore step in avanti nella propria strategia di digital transformation denominata Challenge 2025 e che stabilisce la sostituzione della tecnologia ISDN con il sistema telefonico in cloud di NFON in tutta Europa.

Di fatto, il Gruppo Fressnapf è intensamente impegnato in un processo di digitalizzazione dei suoi ambienti di lavoro, dove la comunicazione aziendale deve essere indipendente dal luogo, dal momento e dal dispositivo utilizzato.

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In tale ambito, NFON supporta il percorso di digital transformation in modo da permettere al cliente di migrare dai sistemi convenzionali verso una solution in cloud disponibile ovunque e in qualsiasi momento.

Con il lancio di Cloudya, l’acquisizione di Deutsche Telefon Standard AG e l’apertura della filiale italiana avvenuta nel 2019, la strategia targata NFON si conferma particolarmente focalizzata sul rafforzamento della sua leadership aziendale come primo provider di cloud PBX in Europa.

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Reinhard V. Zehetmair, Head of IT Service Delivery International del Gruppo Fressnapf, dichiara “La soluzione di NFON garantisce efficienza, flessibilità, velocità di rilascio e risparmio sui costi. Grazie all’implementazione in più Paesi, le nostre telefonate intra-aziendali, ora, sono gratuite in tutta Europa. Il processo di migrazione non è stato interrotto dalla pandemia del Covid-19”.

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Marco Pasculli, Managing Director di NFON Italia, sottolinea: “NFON ha soddisfatto le esigenze del Gruppo Fressnapf in termini di semplicità, rapidità di messa in servizio ed elevata flessibilità, nonché la necessità di integrare strumenti di comunicazione aggiuntivi come Microsoft Teams”.

Poi, Pasculli aggiunge: “Siamo molto entusiasti di essere stati selezionati dal Gruppo Fressnapf. Il fatto di aver conquistato clienti di un certo livello come Fressnapf dimostra, ancora una volta, la nostra capacità di offrire servizi altamente affidabili e sicuri in diversi Paesi europei. La nostra tecnologia risponde alla priorità assoluta per le aziende di oggi: realizzare la trasformazione digitale con semplicità per diventare ancora più competitivi”.

       
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