Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Il supporto Drive-to-Store di ShopFully velocizza la digital transformation di Bruno-Euronics
Information
Anno 2020

Il supporto Drive-to-Store di ShopFully velocizza la digital transformation di Bruno-Euronics

Lo scorso Aprile, Bruno, player operante nel comparto dell’elettronica e socio fondatore di Euronics Italia, ha rafforzato la propria digital transformation coinvolgendo ShopFully, tech company specializzata nel Drive-to-Store. 

L’obiettivo della collaborazione tra le sue società era focalizzato sull’ottimizzazione della distribuzione del volantino, in modo da bilanciare il mix tra il formato cartaceo e quello digitale, per incrementare il traffico presso i punti vendita.

Technoretail - Il supporto Drive-to-Store di ShopFully velocizza la digital transformation di Bruno-Euronics

Dopo la pianificazione digitale continuativa su ShopFully, Bruno-Euronics, rispetto all’inizio della collaborazione, ha registrato l’aumento sia del conversion rate (numero di persone che sono andate in uno store Bruno-Euronics dopo aver visto i contenuti promozionali) in misura pari al +233% e sia del click-through rate (indice che misura l’engagement, cioè il numero di persone che hanno interagito con i contenuti promozionali) del +200%.

Nel corso del 2020, Bruno-Euronics e ShopFully hanno lavorato stabilmente realizzando campagne digitali sui tre marketplace proprietari della tech company: DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile. Le soluzioni tech di ShopFully hanno consentito a Bruno-Euronics di raggiungere i consumatori con i contenuti per essi più rilevanti in ogni fase del percorso d’acquisto.

Technoretail - Il supporto Drive-to-Store di ShopFully velocizza la digital transformation di Bruno-Euronics

In particolare, l’utilizzo dei diversi formati che ShopFully mette a disposizione ha permesso di attivare campagne hyper local in grado di comunicare con il consumatore nelle vicinanze degli store dell’insegna, selezionando i contenuti in base alla targetizzazione per interessi degli utenti.

Oltre a ciò, ShopFully ha provveduto a fornire al retailer una misurazione dettagliata dei risultati raggiunti, in quanto la tech company stessa è l’unico player sul mercato a poter garantire, come validato da Nielsen, un’accuratezza nella misurazione delle visite in negozio pari al 98,8%.

       
    Il sito Technoretail - Il supporto Drive-to-Store di ShopFully velocizza la digital transformation di Bruno-Euronics

Technoretail - Il supporto Drive-to-Store di ShopFully velocizza la digital transformation di Bruno-Euronics