Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
E-commerce: Viva Wallet presenta una solution a supporto dello sviluppo dei marketplace
Viva Wallet, provider europeo operante nei servizi di pagamento totalmente basati su cloud, presenta una procedura di pagamento per i marketplace conforme alla PSD2.
La procedura targata Viva Wallet permette ai servizi quali il food delivery, le App ride-sharing e all’intero comparto della sharing economy di essere completamente conformi alle normative europee, garantendo, allo stesso tempo, che i venditori/rivenditori siano pagati in modo veloce, sicuro e trasparente.
In tutta Europa, la crescita rapida delle piattaforme di marketplace on line ha sensibilmente ottimizzato la shopping experience del consumatore finale quando ordina a domicilio, chiama un taxi, affitta una stanza e molto altro ancora, ma tutto ciò ha coinciso anche con la nascita di nuove sfide strutturali.
Il movimento di open banking, le successive direttive PSD2 e l’emergenza pandemica hanno reso le soluzioni di pagamento per i marketplace su piattaforme digitali una priorità per tutti i comparti. In merito, Viva Wallet ha sviluppato una solution per i marketplace seguendo le ultime linee guida imposte dalla PSD2 per fare in modo che la piattaforma scelta non debba diventare un fornitore autorizzato per la ricezione dei pagamenti.
Ora, è grazie a tale solution che è possibile focalizzarsi esclusivamente sulla crescita e sulla gestione del proprio business, mentre Viva Wallet si occupa di elaborare le transazioni dei clienti in totale conformità alla direttiva PSD2. Nel dettaglio, Viva Wallet offre API (Application Programming Interface) per l’acquisizione, l’emissione e i trasferimenti, assicurando al marketplace, simultaneamente, una migliore conformità e una crescita costante della piattaforma.
L’integrazione di un’API di Viva Wallet è rivolta a garantire ai venditori il pagamento il giorno successivo, un conto di deposito a garanzia aderente alla direttiva PSD2 sotto licenza esclusiva di Viva Wallet, pagamenti immediati delle commissioni ai titolari del marketplace, oltre a procedure di pagamento e sistemi di check-out personalizzati: ciò rende tale solution per i marketplace idonea sia per i venditori che per i proprietari delle piattaforme.