Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
E-commerce: in Francia, Carrefour punta sul Voice Grocery Shopping
In Francia, Carrefour e Google stanno lanciando una nuova e-commerce shopping experience di generi alimentari basata sulla voce.
Il progetto trae origine dalla partnership strategica firmata dai due player nel Giugno 2018. Come primo retailer al mondo a offrire ai propri clienti il nuovo servizio di acquisto vocale integrato in Google Assistant, Carrefour continua a puntare sulla sua offerta multichannel.
Strutturato su una combinazione di tecnologie avanzate, il nuovo servizio di Voice Grocery Shopping è rivolto sia a semplificare che a personalizzare l’esperienza di acquisto di prodotti food, proteggendo i dati personali degli utenti.
Amélie Oudéa-Castéra, Executive Director of E-Commerce, Data and Digital Transformation di Carrefour, sottolinea: “La partnership sviluppata con Google offre a Carrefour un vantaggio in termini di tecnologia e di esperienza cliente. Carrefour è il primo retailer al mondo a integrarsi con la nuova esperienza di acquisto di generi alimentari basata sulla voce su Google Assistant. Questa innovazione, sviluppata con Google, accelererà ulteriormente la traiettoria dell’e-commerce in Carrefour”.
François Loviton, Director of Brands and Commerce di Google France, dichiara: !Il core business di Google è fornire informazioni e tecnologie utili quotidianamente e siamo orgogliosi di essere stati in grado di offrire a un retailer iconico come Carrefour il meglio della nostra tecnologia e competenza per ripensare e semplificare la shopping experience di generi alimentari”.