Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - E-commerce: in Francia, Carrefour punta sul Voice Grocery Shopping
Information
Anno 2020

E-commerce: in Francia, Carrefour punta sul Voice Grocery Shopping

In Francia, Carrefour e Google stanno lanciando una nuova e-commerce shopping experience di generi alimentari basata sulla voce. 

Il progetto trae origine dalla partnership strategica firmata dai due player nel Giugno 2018. Come primo retailer al mondo a offrire ai propri clienti il nuovo servizio di acquisto vocale integrato in Google Assistant, Carrefour continua a puntare sulla sua offerta multichannel.

Strutturato su una combinazione di tecnologie avanzate, il nuovo servizio di Voice Grocery Shopping è rivolto sia a semplificare che a personalizzare l’esperienza di acquisto di prodotti food, proteggendo i dati personali degli utenti.

Technoretail - E-commerce: in Francia, Carrefour punta sul Voice Grocery Shopping

Amélie Oudéa-Castéra, Executive Director of E-Commerce, Data and Digital Transformation di Carrefour, sottolinea: “La partnership sviluppata con Google offre a Carrefour un vantaggio in termini di tecnologia e di esperienza cliente. Carrefour è il primo retailer al mondo a integrarsi con la nuova esperienza di acquisto di generi alimentari basata sulla voce su Google Assistant. Questa innovazione, sviluppata con Google, accelererà ulteriormente la traiettoria dell’e-commerce in Carrefour”.

Technoretail - E-commerce: in Francia, Carrefour punta sul Voice Grocery Shopping

François Loviton, Director of Brands and Commerce di Google France, dichiara: !Il core business di Google è fornire informazioni e tecnologie utili quotidianamente e siamo orgogliosi di essere stati in grado di offrire a un retailer iconico come Carrefour il meglio della nostra tecnologia e competenza per ripensare e semplificare la shopping experience di generi alimentari”.

       
    Il sito Technoretail - E-commerce: in Francia, Carrefour punta sul Voice Grocery Shopping

Technoretail - E-commerce: in Francia, Carrefour punta sul Voice Grocery Shopping