Technoretail - Digital Payments: l’App Mobile Banking di UniCredit eletta Prodotto dell’Anno 2020
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Digital Payments: l’App Mobile Banking di UniCredit eletta Prodotto dell’Anno 2020
Information
Anno 2020

Digital Payments: l’App Mobile Banking di UniCredit eletta Prodotto dell’Anno 2020

Nella categoria servizi finanziari, l’App Mobile Banking per Smartphone di Unicredit è stata eletta Prodotto dell’Anno 2020. Nello specifico, si tratta di un prestigioso riconoscimento proveniente direttamente dai consumatori. 

Infatti, “Eletto Prodotto dell’Anno” è il Premio all’Innovazione esclusivamente basato sui voti espressi da oltre 12mila partecipanti di età differenti, dai 15 ai 65 anni e oltre, al fine di dare la possibilità a tutte le diverse fasce di manifestare la rispettiva preferenza. 

La nuova App Mobile Banking targata Unicredit si caratterizza per un’interfaccia rinnovata che consente di gestire rapidamente, tramite il ricorso a semplici gesti quotidiani, operazioni bancarie quali, per esempio, l’invio di bonifici istantanei, il prelievo di denaro contante senza carta (con la funzione Prelievo Smart) e la gestione delle carte. La solution è stata sviluppata sulla base di parametri rivolti a elevati livelli di sicurezza e affidabilità.

Vi si può accedere con l’impronta digitale o con il riconoscimento facciale: è con tali modalità che si autorizzano anche operazioni e pagamenti, si possono utilizzare le notifiche push e i dispositivi di sicurezza per tenere sotto controllo gli acquisti, per gestire il conto corrente e tutto ciò senza trascurare la semplicità di utilizzo.

Inoltre, ogni utente ha la possibilità di personalizzare la propria home page in modo da avere agevolmente a portata di mano le funzioni che utilizza con maggior frequenza.

Technoretail - Digital Payments: l’App Mobile Banking di UniCredit eletta Prodotto dell’Anno 2020

Remo Taricani, Co-CEO Commercial Banking Italy di UniCredit, ha così commentato: “L’elezione dell’App Mobile Banking di UniCredit a Prodotto dell’Anno 2020 certifica nuovamente il nostro impegno nel campo dell’innovazione coniugata con la sicurezza. Con la nuova App mobile, abbiamo creato un’interfaccia mobile unica per gli 11 milioni di clienti che serviamo nei tre principali mercati in cui operiamo: Italia, Germania e Austria.

In merito, Taricani ha aggiunto: Il che ci consentirà di offrire un servizio più efficace nei tre Paesi e un’innovazione più rapida. La nostra logica è integrare tutte le migliori soluzioni che la tecnologia rende disponibili, in modo da rispondere alle differenti esigenze dei clienti, garantendo sempre la massima attenzione al livello di sicurezza”.

       
    Il sito Technoretail - Digital Payments: l’App Mobile Banking di UniCredit eletta Prodotto dell’Anno 2020

Technoretail - Digital Payments: l’App Mobile Banking di UniCredit eletta Prodotto dell’Anno 2020


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits