Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Da Checkpoint Systems, nuova versione dell’etichetta RF/RFID Uno per supply chain e loss prevention
Checkpoint Systems, player a livello globale nelle solutions source-to-shopper, ha ufficializzato la nuova versione della propria etichetta rivolta sia a fornire un più alto livello di visibilità complessiva della supply chain e sia a ottimizzare la loss prevention.
La nuova e brevettata etichetta RF/RFID Uno, già disponibile sul mercato e recentemente lanciata in occasione dell’evento fieristico NRF 2020, è compatibile con la totalità delle nuove versioni dei chip RFID, tra i quali il chip Impinj M750.
Nel dettaglio, la solution offre ai retailer sia i vantaggi della protezione EAS presso l’uscita dello store e sia della gestione dell’inventario RFID se abbinata ad appositi supporti hardware e software: in particolare, ciò fornisce i retailer dell’abbigliamento una tecnologia dalla duplice utilità, dal momento che, d’ora in poi, sarà necessaria un’unica etichetta, con la conseguente e ulteriore diminuzione dei costi di manodopera e dei tempi.
Quindi, è unendo le tecnologie RF e RFID che Checkpoint System contribuisce anche a moderare la schermatura del corpo e a limitare l’attenuazione del segnale: fattori, questi, che possono influenzare le singole tecnologie. Il chip RFID Rain Impinj M750 è più piccolo del 40% rispetto alle versioni precedenti e ciò va a tradursi, da parte di Checkpoint Systems, in una riduzione del consumo di materiale pari al 18%.
Per quanto riguarda i nuovi Inlay abbinati ai chip Impinj M750, presentano una sensibilità di ricezione più alta (-24 dBm) di qualunque altro Rain Tag IC e sono stati realizzati per migliorare le performance di un’ampia range di materiali e di frequenze operative.
Ivan Gosling, Product Manager RF Consumables di Checkpoint Systems, ha dichiarato: “Siamo costantemente impegnati a migliorare il design delle nostre etichette e a fornire il massimo delle prestazioni ai retailer. Importanti investimenti nelle nostre sedi di R&S, nei laboratori di prova e negli impianti di produzione hanno portato all’evoluzione di Uno in una soluzione integrata in grado di migliorare la prevenzione delle perdite e la gestione dell’inventario. La nostra esperienza nella progettazione di etichette ci ha aiutato a creare una doppia etichetta compatta, ma dalle alte prestazioni, ottimizzata per funzionare con i più recenti chip RFID”.