Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Con il supporto di Amilon, sempre più Comuni italiani scelgono i buoni spesa digitali
Information
Anno 2020

Con il supporto di Amilon, sempre più Comuni italiani scelgono i buoni spesa digitali

Prosegue a ritmo serrato l’attività di Amilon nel supportare i Comuni italiani a erogare i buoni spesa digitali ai nuclei familiari in difficoltà economica a causa dell’emergenza Coronavirus. 

Amilon, società del Gruppo Zucchetti e player per la distribuzione di gift card e buoni digitali, si è attivata fin da subito per erogare un servizio immediato di fornitura di buoni digitali delle principali insegne della GDO presenti su tutto il territorio nazionale.

Attraverso l’agevole compilazione di un modulo di richiesta per i buoni spesa digitali e selezionando le insegne più diffuse sul proprio territorio, i singoli Comuni possono richiedere direttamente i buoni spesa di Alì, Bennet, Carrefour, Despar, Conad, Esselunga, Eataly, Iper, Iperal, Megamark (Famila, Dok, A&O), Pam Panorama, NaturaSì e Unes.

Alcuni operatori della GDO hanno scelto Amilon come distributore ufficiale per l’iniziativa di sostegno alla spesa delle famiglie e hanno aderito alla richiesta del Governo di contribuire con uno sconto supplementare, mentre altri hanno scelto di rilasciare gli sconti sull’acquisto dei buoni spesa ai Comuni stessi e altri ancora, invece, hanno preferito offrire lo sconto ai consumatori direttamente presso l’area cassa.

In particolare è il Comune di Bergamo, il più colpito sia a livello sanitario che a livello economico dall’emergenza Coronavirus, a essere tra quelli che, per primi, hanno già aderito all’iniziativa, seguito dai Comuni di Ponteranica (BG), Portalbera e Torre d’Isola (PV), Lozza (VA), Borgo San Giovanni (LO) e Montorfano (CO).

Technoretail - Con il supporto di Amilon, sempre più Comuni italiani scelgono i buoni spesa digitali

Fabio Regazzoni, CEO di Amilon, sottolinea: “Siamo fieri di aver offerto un valido contributo alle principali catene di supermercati chiamate a essere attori principali in questo periodo di emergenza. Per i Comuni, scegliere i buoni spesa emessi dalle catene di supermercati è l’unica modalità che permette, poi, ai consumatori che ne fanno uso di usufruire degli sconti aggiuntivi direttamente nei punti vendita”.

       
    Il sito Technoretail - Con il supporto di Amilon, sempre più Comuni italiani scelgono i buoni spesa digitali

Technoretail - Con il supporto di Amilon, sempre più Comuni italiani scelgono i buoni spesa digitali