Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Checkpoint Systems introduce l’antenna antitaccheggio progettata per le casse in-lane NEO-NS40
Information
Anno 2020

Checkpoint Systems introduce l’antenna antitaccheggio progettata per le casse in-lane NEO-NS40

Checkpoint Systems, player specializzato in solutions a supporto della sicurezza nel retail, ha lanciato un’alternativa ulteriore al portfolio della range NEO: si tratta di NEO-NS4, la prima antenna antitaccheggio progettata per le casse in-lane e incentrata sul design. 

La nuova solution offre ai retailer alimentari e supermercati una protezione dai furti, al tempo stesso, discreta ed efficace nelle corsie prossime all’area casse. Concepita per essere installata in cassa e basata su tecnologia NEO, NS40 è caratterizzata da un design ultrasottile ed è brevettata con una tecnologia con un raggio d’azione di 360 gradi che, insieme ai vantaggi della connettività Bluetooth, ne permettono un’installazione e uno spostamento agevoli a seguito di remodeling dello store senza la necessità di dover forare il pavimento.

Oltre a ciò, il carattere innovativo del suo design libera interamente la vasca della cassa facilitando e accelerando la preparazione dei sacchetti da parte dei clienti, migliorandone, pertanto, il livello di customer experience. L’antenna NS40 può essere adattata a qualsiasi tipologia di configurazione del punto di check-out e, grazie proprio al suo design innovativo, può essere montata su superfici di metallo senza alcuna conseguenza sulla rilevazione. Posizionata al margine della zona di check-out, dopo che i prodotti sono stati scansionati e gli accessori antitaccheggio disattivati, l’antenna riconosce efficacemente sia le etichette non disattivate che quelle nascoste.

Grazie al sistema di illuminazione a LED e ai file audio personalizzabili, il sensore permette all’operatore di cassa di gestire l’allarme in piena efficienza, dal momento che quest’ultimo aiuta a fronteggiare gli incidenti dovuti a una mancata disattivazione, riducendo l’imbarazzo dei clienti e, nel caso ci si trovi davanti a un tentativo di furto, permette al retailer di recuperare con successo i prodotti prima che il malintenzionato raggiunga l’uscita.

Technoretail - Checkpoint Systems introduce l’antenna antitaccheggio progettata per le casse in-lane NEO-NS40

Simon Edgar, Senior Director of Product Management di Checkpoint Systems, dichiara: “L’antenna NS40 offre ai retailer un design rivoluzionario per i loro sistemi antitaccheggio nei pressi delle casse. La nuova antenna NS40 è già stata sperimentata con successo in Spagna e i feed-back dei consumatori sono stati cruciali durante la realizzazione di questo progetto al fine di far coincidere il prodotto finale con i requisiti di utilizzo dei retailer. Il design, la capacità di identificare eventuali anomalie e la facilità di installazione fanno indubbiamente dell’antenna NS40 un prodotto leader del mercato”.

       
    Il sito Technoretail - Checkpoint Systems introduce l’antenna antitaccheggio progettata per le casse in-lane NEO-NS40

Technoretail - Checkpoint Systems introduce l’antenna antitaccheggio progettata per le casse in-lane NEO-NS40