Anno 2020
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Attivato on line da Pam Panorama il portale per i fornitori di prodotti
L’insegna Pam Panorama ha attivato on line una sezione del proprio sito web appositamente riservata ai suoi fornitori di prodotti.
Sviluppato in collaborazione con Hyphen-Group, player specializzato nella gestione dei processi di digital transformation, il nuovo portale si presenta con un duplice obiettivo: da un lato, aprire un canale di comunicazione rivolto all’industria (in particolare, di piccola e media dimensione) dei comparti alimentare, detergenza, cura casa/persona e, dall’altro, offrire la possibilità anche alle grandi aziende di sottoporre, in qualsiasi momento, delle proposte di vendita anche a spot dei rispettivi prodotti.
Nel dettaglio, accedendo in un’apposita sezione del sito dell’insegna, viene subito evidenziata la possibilità di scegliere se presentarsi per un assortimento continuativo o per fare una proposta a spot. Poi, un algoritmo collega la categoria nel cui ambito opera il proponente con il rispettivo buyer di competenza. Nello sviluppare il nuovo portale, si è cercato di rafforzare il concetto di semplicità sia nelle fasi di inserimento dei proponenti che nella fruizione per i buyer di Pam Panorama.
L’impegno del retailer consiste nel prendere velocemente in carico ogni posizione dandone un riscontro immediato e ciò vale tanto per le proposte di assortimento continuativo (nazionale o locale che siano) quanto per le proposte di tipo spot. Inoltre, un’ulteriore novità risiede nell’apertura nei confronti anche dei produttori del comparto HoReCa che, soprattutto nel periodo attuale, necessita del massimo supporto possibile per superare il particolare momento di crisi indotto dall’emergenza Coronavirus.
Tale impostazione è diretta, in particolare, anche per offrire la massima apertura e trasparenza nei confronti di tutte quelle realtà produttive che, di fatto, dimostrano fiducia nella struttura distributiva targata Pam Panorama.
Marco Sottana, Responsabile Commerciale di Destinazione Pam, sottolinea: “L'eccessivo affollamento che, oramai, caratterizza i tradizionali canali di comunicazione (telefoni, e-mail, posta tradizionale, corrieri) finisce via via per spegnere l’iniziativa di molte aziende rivolta a entrare in contatto con i nostri buyer. Con una semplice operazione di accreditamento sull’apposita sezione del nostro sito, ogni azienda può registrarsi e presentare in maniera strutturata la propria storia, l’assortimento, il proprio listino prezzi e ogni altra informazione ritenga utile per completare il proprio profilo”.