Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Attivata da Visa una piattaforma per la Digital Transformation dei piccoli esercenti e delle PMI
Visa ha attivato una piattaforma a supporto della digitalization dei piccoli esercenti e delle PMI, con il duplice obiettivo di agevolare l’adozione di strumenti quali sia l’e-commerce che l’accettazione dei pagamenti digitali e di affrontare la situazione emergenziale relativa al Coronavirus che, di fatto, ha colpito anche le attività economiche.
A partire da questa settimana e sulla piattaforma Visa, gli esercenti locali e le PMI trovano solutions rapide, innovative e semplici, oltre che servizi di consulenza professionale, a un costo accessibile, per portare on line la rispettiva attività, accettare pagamenti elettronici e fare crescere il loro business on line tramite il ricorso a strumenti e a servizi digitali.
La nuova piattaforma, accessibile dal portale di Visa Italia, è rivolta ad aiutare sia gli esercenti che i piccoli e medi imprenditori a trovare celermente un partner affidabile in grado di supportarli nello sviluppo delle loro attività di vendita on line, di marketing e di accettazione di digital payments.
Grazie alle soluzioni disponibili sulla piattaforma Visa e in collaborazione con numerosi partner, tra i quali Nexi, Vidra, Axepta, Axerve, Shopify, Wix.com, Squarespace, WordPress, SumUp, PayPal, iZettle, Quandoo, Treatwell, MINDBODY, Facebook Blueprint, Sprout Social, Hootsuite, Canva, Tailor Brands e TrustPilot, i destinatari dell’iniziativa potranno creare il proprio logo o un sito web, vendere on line i propri prodotti, ricevere prenotazioni on line, accettare pagamenti con carta e smartphone, sfruttare al meglio le potenzialità offerte dai social media per trovare nuovi clienti e via dicendo.
Oltre a ciò, nel mese di Aprile, Visa Foundation ha annunciato un piano strategico quinquennale di 200 milioni di dollari diretto al sostegno delle piccole e micro imprese in tutto il mondo, con una particolare attenzione rivolta alla promozione del progresso economico delle donne.
Enzo Quarenghi, Italy Country Manager di Visa, dichiara: “Durante il lockdown, le tradizionali botteghe di quartiere hanno iniziato a familiarizzare con nuove forme di pagamento digitali. Per supportare i piccoli esercenti locali e le PMI, abbiamo predisposto un toolkit di strumenti semplici e di veloce implementazione per renderli immediatamente operativi on line e beneficiare dei vantaggi dei pagamenti elettronici”.