Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
Almaverde Bio si racconta via digital e punta sul canale e-commerce
Almaverde Bio, azienda italiana specializzata nella distribuzione di prodotti biologici, con il supporto di Integra Solutions, ha rinnovato il suo nuovo sito web e punta sempre di più sulle vendite on line.
La scelta dell’azienda trae origine dall’ulteriore sviluppo del settore e-commerce avvenuto durante i mesi di lockdown, il cui trend ha registrato un aumento degli ordini pari al +100%: di fatto, gli investimenti rivolti al canale digitale, per i prodotti targati Almaverde Bio, non possono che rappresentare una strategia utile anche stimolarne la diffusione sul mercato. Oggi, sono due i canali di vendita on line attivati dall’azienda di food biologico: si tratta di Fruttaweb.com per il fresco e di Shop.AlmaverdeBio.it per i prodotti ambient.
Ora, ai due canali di vendita viene ad affiancarsi il nuovissimo sito realizzato da Integra Solutions: si tratta della nuova piattaforma AlmaverdeBio.it, in cui i consumatori possono scoprire le aziende, i produttori e le novità legate al marchio. La necessità di un nuovo portale in grado di abbinare la semplicità di navigazione alla reperibilità delle informazioni, ideato, principalmente, per la navigazione da dispositivo mobile, nasce dall’intenzione di coinvolgere sempre di più l’utente nell’universo di Almaverde Bio, in modo da renderlo partecipe sia dei valori che della filosofia caratterizzanti la produzione biologica, i suoi benefici per l’ambiente e per il benessere delle persone.
Il lancio della nuova piattaforma web fa parte del percorso di promozione pubblicitaria via digital intrapreso dall’azienda e che ha visto, già dallo scorso mese di Settembre, il lancio di Almaverde Bio Post (Post.Almaverdebio.it), il magazine on line in cui sono riportati ricette, stagionalità dei prodotti e consigli utili per limitare al minimo gli sprechi alimentari. Nel dettaglio, il magazine è realizzato in collaborazione con testate giornalistiche, scrittori, giornalisti, blogger e nutrizionisti ed è diventato un vero e proprio luogo di ritrovo virtuale per gli appassionati del mondo green e healthy.
In appena 3 mesi, Almaverde Bio Post ha raggiunto più di 40.000 utenti unici e una copertura pari a 570.000 visite. A partire da quest’anno, poi, è iniziata la collaborazione di Almaverde Bio con la rivista OHGA che annovera oltre 1 milione di fan sui social networks e che, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, ha pubblicato il primo articolo sul biologico Almaverde Bio, raggiungendo più di 8.000 interazioni, 100 commenti, 348 condivisioni e 249.000 impressions dai canali social.