Technoretail - Adottato da Doxee il sistema Net Promoter Score per valutare la customer satisfaction
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Technoretail - Adottato da Doxee il sistema Net Promoter Score per valutare la customer satisfaction
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Anno 2020

Adottato da Doxee il sistema Net Promoter Score per valutare la customer satisfaction

Doxee, player high-tech leader specializzato in prodotti negli ambiti Customer Communications Management, Digital Customer Experience e Paperless, ha adottato il sistema Net Promoter Score per valutare il livello di customer satisfaction. 

Nel dettaglio, Doxee ha scelto di ricorrere al sistema NPS ai fini della valutazione della soddisfazione dei propri clienti in alcune aree di servizio: in particolare, l’obiettivo prioritario consiste nel misurare la qualità sia dell’assistenza che del supporto per tutte le linee di prodotto per, poi, passare rapidamente alla misurazione del gradimento per tutti i contenuti premium realizzati per i propri utenti, la qualità grafica dei prodotti e della rispettiva delivery, il livello di accounting percepito dai clienti gestiti.

La motivazione di tale scelta rientra, a pieno titolo, nella strategia complessiva di Doxee diretta al miglioramento costante della customer experience offerta ai suoi clienti. L’NPS è un sistema utilizzato a livello mondiale per misurare in modo semplice e, allo stesso tempo, standardizzato la customer satisfaction.

Inoltre, tale sistema fornisce indicazioni di immediata utilità sulla proporzione dei clienti “promotori” rispetto alla percentuale dei “detrattori”, rendendoli valori agevolmente confrontabili attraverso un attività di benchmark settoriale.

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Enrico Celotto, Global Marketing Director di Doxee, dichiara: “Tutti i nostri sforzi devono essere orientati a migliorare e rafforzare nel tempo la relazione con i nostri clienti, creando un rapporto di fiducia forte al punto da portare il cliente spontaneamente a raccomandare Doxee e i suoi prodotti. Inoltre, la rilevazione per ognuno dei touchpoint oggetto di indagine ci permetterà di avere un quadro completo e integrato che diventerà uno strumento di informazione sulla percezione del cliente condiviso tra le diverse funzioni aziendali, rendendo possibile un approccio olistico”.

       
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