Anno 2020
Anno 2020
- Information
- Anno 2020
A Milano, inaugurato da MediaWorld il primo Tech Village al mondo
L’insegna MediaWorld ha scelto Milano per aprire il primo Tech Village al mondo: un vero e proprio experience center focalizzato sull’innovazione e con la presenza diretta dei principali player tecnologici internazionali.
La speciale area, progettata in collaborazione con l’architetto Fabio Novembre, è rivolta a offrire ai clienti e ai visitatori un’esperienza di tipo immersivo nella tecnologia tramite con sezioni dedicate a tutti gli ambiti dell’elettronica, con 24 “botteghe” tecnologiche gestite direttamente dai principali brand, oltre che con aree destinate alla formazione, agli eventi e all’intrattenimento.
Posizionato all’incrocio tra Viale Certosa e Viale Renato Serra, il Tech Village, che impiega uno staff composto da circa 150 persone, è parte integrante della strategia evolutiva di MediaWorld che continua a investire sul territorio italiano con progetti innovativi e concept store all’avanguardia, contribuendo, così, a stimolare il dinamismo nel mondo retail.
Diversi e importanti i brand tecnologici hanno scelto il MediaWorld Tech Village sia per evolvere la relazione con i propri clienti che per sviluppare format e servizi inediti: si tratta di AEG, Amazon, Apple, Bose, Dyson, Garmin, Haier, HP, Huawei, LG, Logitech, Moulinex, Nespresso, OPPO, Rowenta, Samsung, SKY, Sony, Vodafone e Xiaomi.
Nel dettaglio, il Tech Village si presenta in modo nuovo trasformando l’edificio in un elemento marcatamente comunicativo, visibile da tutte le direttrici, aggiungendo anche sul tetto dello stesso del verde urbano. Inoltre, è seguendo il flusso delle due arterie principali che la facciata sintetizza il tema della digitalizzazione mediante l’utilizzo di un rivestimento a effetto pixel nei colori del brand e, sull’angolo opposto, accoglierà un grande Ledwall per “parlare” alla città.
Guido Monferrini, CEO Italy and Europe Executive Vice President di MSH Group, ha così commentato: “Siamo molto orgogliosi di inaugurare, oggi, il Tech Village, un passo importante verso la ripartenza che testimonia la nostra grande connessione con il territorio nazionale e la nostra volontà di continuare a investire portando valore e innovazione nel Paese. Abbiamo ideato e realizzato questo nuovo format, unico al mondo, per combinare perfettamente le tre ragioni principali per il cliente: bisogno, scoperta, passione. Ci impegniamo tutti i giorni a sviluppare soluzioni in linea con le richieste del mercato, per essere il più vicino possibile a tutti i cittadini che, ogni giorno, ci danno fiducia e si affidano alla nostra esperienza”.