Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - A EuroShop 2020, in arrivo novità da Checkpoint Systems per la loss prevention nel retail
Information
Anno 2020

A EuroShop 2020, in arrivo novità da Checkpoint Systems per la loss prevention nel retail

In previsione della propria presenza all’evento fieristico EuroShop, che si terrà a Düsseldorf, dal 16 al 20 Febbraio 2020, Checkpoint Systems anticipa quanto esporrà sul versante delle solutions a supporto del retail. 

In merito alle nuove soluzioni relative al design per le antenne EAS e RFID, l’azienda illustrerà come le antenne di nuova generazione siano in grado di abbinare la loss prevention con l’estetica del punto vendita: la vasta range di antenne targate Checkpoint Systems comprende numerose possibilità che vanno dalle protezioni invisibili a quelle free standing fino ai sensori a parete o montati su porte. Per quanto attiene alla visibilità di tipo omnichannel nell’ambito della supply chain, l’azienda presenterà i risultati del suo programma RFID su larga scala che ha permesso di ottenere un miglioramento della disponibilità della merce, dell’efficienza operativa e della customer experience.

Inoltre, a EuroShop 2020, Checkpoint Systems mostrerà come le più recenti tag ed etichette RFID, compresi gli sviluppi sostenibili ad esse connessi e insieme ad apposite tecnologie innovative per le antenne, siano in grado di ottimizzare l’esperienza dell’utente. Come maggiore produttore di etichette RF al mondo, Checkpoint Systems ha destinato rilevanti investimenti sul versante ricerca e sviluppo, produzione, test e stampa digitale: in questo modo, è intenzione della company continuare a guidare l’innovazione nel settore delle etichette anche nel 2020, stabilendo ulteriori standard nel comparto e raggiungendo importanti risultati con etichette first-to-market”.

Technoretail - A EuroShop 2020, in arrivo novità da Checkpoint Systems per la loss prevention nel retail

Oltre a ciò, presso lo stand aziendale a EuroShop, sarà possibile scoprire le nuove e innovative etichette RF che, ora, sono capaci di proteggere categorie di prodotti che prima non potevano esserlo efficacemente. Oltre a tali novità, altre soluzioni verranno presentate da Checkpoint Systems a supporto sia degli store connessi (si tratta di solutions incentrate sulla tecnologia IoT) che della protezione dei prodotti in-store. In particolare, è ai fini del necessario innalzamento dei livelli di loss prevention che l’azienda proporrà anche nuovi accessori per la sicurezza progettati per proteggere la merce ad alto rischio di furto, ma senza pregiudicare né il look e né il feeling dei prodotti.

Technoretail - A EuroShop 2020, in arrivo novità da Checkpoint Systems per la loss prevention nel retail

Alberto Corradini, Business Unit Director Italy di Checkpoint Systems, dichiara: “Comprendiamo le sfide sempre più complesse che i retailer devono affrontare e sappiamo che non esiste un’unica risposta. A EuroShop, esporremo soluzioni tangibili che aiuteranno i retailer a migliorare le prestazioni e a fornire un’esperienza continua per il consumatore”.

       
    Il sito Technoretail - A EuroShop 2020, in arrivo novità da Checkpoint Systems per la loss prevention nel retail

Technoretail - A EuroShop 2020, in arrivo novità da Checkpoint Systems per la loss prevention nel retail