Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Tecnologia nel retail: Epta introduce la nuova range SlimFit Costan per i proximity store
Negli ultimi anni, si assiste alla trasformazione delle città in grandi aree urbane sempre più dinamiche che richiedono nuove regole e, di conseguenza, nuovi standard d’acquisto.
Nell’ambito dei più importanti fattori alla base della nuova vitalità dei proximity store, spicca la duplice dimensione di utilità concreta e di funzione sociale: si tratta di punti vendita fisici ricercati e, allo stesso tempo, veloci che fungono da risposta naturale all’evoluzione dei principali grandi centri urbani diretta a far conoscere i prodotti, offrire servizi, strutturare una chiara brand identity e, spesso, sostenere l’offerta commerciale con apposite ed esclusive proposte di intrattenimento.
Ed è proprio in questo contesto che Costan, brand del Gruppo Epta, ha lanciato la range SlimFit: si tratta di un’unica serie di banchi compatta e in grado di associare le impattanti estetiche delle soluzioni remote con la flessibilità delle vetrine a gruppo incorporato, arredando elegantemente l’intera area a libero servizio dei piccoli punti vendita, minimarket e convenience store.
La gamma SlimFit è stata progettata per contribuire a assegnare una qualità superiore alla presentazione delle referenze, grazie al design coordinato di tutti i protagonisti della linea: i verticali positivi Tango Next, i semiverticali Mambo Next con ripiani a cascata per i freschi confezionati, i verticali negativi Valzer Next, i nuovi semiverticali Twist Next per surgelati e Ballet Next, la speciale solution dedicata all’esposizione delle selezioni di vini bianchi e rossi.
Il principale valore aggiunto che caratterizza la nuova gamma risiede nella sua estetica coordinata: tramite accorgimenti tecnici ed estetici, quali le porte a visibilità totale con serigrafia, l’ampia palette di colori, le maniglie e il basamento coordinati, consente di allineare e di mixare tra loro i mobili al fine di realizzare infinite composizioni a parete o a isola dall’estetica omogenea, in modo di offrire ai clienti un percorso di acquisto rapido e completo.
Sul versante dell’impatto ambientale, inoltre, SlimFit assicura elevate prestazioni grazie alla scelta dei LED, del propano R290 come refrigerante naturale dal ridotto GWP (Global Warming Potential), dei ventilatori ad alta efficienza, porte a doppio vetro per i banchi positivi e a triplo vetro antiappannamento per i frozen e del controllo elettronico da remoto, per gestire rapidamente eventuali guasti o malfunzionamenti.
William Pagani, Group Marketing Director di Epta, sottolinea: ”I nuovi proximity store, ricercati e ideali per una spesa veloce, diventano la naturale risposta all’evoluzione degli stili di vita dei grandi centri urbani per far conoscere i prodotti, offrire servizi, strutturare un’identità di brand e, spesso, affiancare l’offerta commerciale con proposte di intrattenimento. Comprendere le dinamiche di tale evoluzione per identificare i bisogni emergenti degli operatori e dei consumatori è di primario interesse per Epta. È il punto di partenza delle ricerche che ci hanno portato allo sviluppo della gamma SlimFit a marchio Costan: un’unica famiglia di banchi compatti, in grado di coniugare le estetiche delle soluzioni remote con la flessibilità delle vetrine a gruppo incorporato ed arredare con eleganza l’intera area a libero servizio di piccoli punti vendita, minimarket e convenience store”.