Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Supermercato24 estende il suo business in Polonia
Supermercato24, player della spesa on line con consegna in giornata, ha ufficializzato l’acquisizione di Szopi, società polacca di spesa on line on-demand: si tratta di un’operazione che conferma ulteriormente la volontà dell’azienda italiana a espandersi a livello internazionale.
Tale acquisizione consentirà a Supermercato24 di avviare lo sviluppo del proprio business nel mercato polacco e ciò grazie alla rete strategica di partnership già attiva con Szopi. Federico Sargenti, CEO di Supermercato24, ha dichiarato: “Questa acquisizione conferma l’importante crescita di Supermercato24 che, ora, approda al mercato internazionale e siamo entusiasti di accogliere Szopi.pl nella nostra famiglia”. Inoltre, Sargenti ha aggiunto: “La collaborazione con Szopi, le loro competenze e la loro profonda conoscenza del mercato locale saranno di fondamentale supporto per lo sviluppo del nostro prossimo debutto in Polonia”.
Lanciato nel 2016, il servizio di Szopi è operativo a Varsavia, Cracovia, Breslavia e Poznan. Inoltre, l’azienda polacca ha lavorato con alcuni tra i più grandi supermercati e discount presenti nel Paese, come Carrefour, Auchan, Biedronka, Lidl e Tesco, effettuando oltre 100.000 consegne. Il modello di business è simile a quello di Supermercato24: gli utenti devono semplicemente accedere al sito web Szopi.pl, compilare la rispettiva lista della spesa sul loro supermercato preferito e, in seguito, uno Szoper si occuperà della spesa per conto del cliente.
In tempi brevi, il servizio sarà reso disponibile anche in altre città. Ora, grazie all’acquisizione, i fondatori di Szopi diventeranno parte integrante dell’azienda italiana, con un focus particolare sulle aree di Business Development e Operations. L’implementazione tecnologica di Szopi sulla piattaforma Supermercato24 sarà integrata entro l’inizio del 2020.
Zbigniew Pluciennik, Founder and CEO di Szopi, ha così commentato: “Siamo orgogliosi di entrare a far parte del Gruppo Supermercato24 e di poter proporre, insieme, ai nostri clienti in Polonia una nuova e migliore offerta di servizi, attraverso la collaborazione dei nostri team e alle loro conoscenze in campo tecnologico”.