Anno 2019
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Siglata partnership tra Noovle e SAP per ampliare i servizi di digital transformation
Noovle, player specializzato nella fornitura di progetti cloud, ha siglato una partnership con SAP per accelerare il processo di digital transformation dei propri clienti.
L’obiettivo prioritario mira a supportare le aziende nel rafforzare le relazioni di fiducia con propri i consumatori in modo da offrire una maggiore trasparenza e un più ampio controllo sull’utilizzo dei dati personali. Noovle opera semplificando i processi al fine di attivare migliori servizi tramite apposite piattaforme digitali orientate alla Customer Experience, alla Smart Enterprise e all’analisi dei Big Data. In tale ambito, partnership già siglate da Noovle come quella con Google Cloud hanno permesso all’azienda di acquisire significative competenze in numerosi comparti caratterizzati da esigenze e processi particolari.
Più nel dettaglio, l’obiettivo della partnership con SAP, quindi, consiste nel potenziare la capacità atta ad attivare relazioni digitali di valore e continuative con i propri clienti tramite, in particolare, SAP Customer Data Cloud di Gigya, la solution integrata per la gestione dell’identità, del consenso e del profilo dei clienti. Noovle e SAP hanno costruito una metodologia di Strategic Assessment che permette la gestione ottimale della complessità dei progetti di integrazione di SAP Customer Data Cloud.
Noovle annovera una pluriennale esperienza in tale ambito testimoniata da importanti brand come Barilla: la multinazionale italiana della pasta necessitava di centralizzare il processo di autenticazione di social login per tutti i brand del proprio marchio. Filippo Barsotti, Head of Digital Technologies di Barilla, sottolinea: “Abbiamo iniziato a lavorare con SAP CDC, allora Gigya, nel 2015, in Italia e, adesso, la soluzione è integrata in Europa, America e Australia e viene utilizzata per gestire, in modo semplice e unificato, i profili e i consensi dei destinatari di tutte le nostre iniziative di marketing laddove sia prevista una registrazione”.
Inoltre, Barsotti aggiunge: “Nel tempo, abbiamo esteso l’utilizzo di SAP Customer Data Cloud adottando via via le nuove funzionalità standard a disposizione, soprattutto, nell’ambito della gestione dei consensi e delle sottoscrizioni dei consumatori. La soluzione, da un lato, migliora l’esperienza degli utenti e, dall’altro, semplifica la gestione da parte dell’azienda rendendola standard per tutti i brand del gruppo. SAP Customer Data Cloud si è rivelata la soluzione più adatta per avviare azioni di marketing personalizzate e omnichannel in grado di garantire la piena conformità normativa nei diversi Paesi”.