Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Siglata da Custom una partnership di distribuzione con Ingram Micro
Custom, l’High Tech Solution Company specializzata in soluzioni tecnologiche per gli operatori dei mercati Retail, Enterprise e altri mercati verticali, ha siglato un accordo di distribuzione con Ingram Micro DC/POS EMEA. La partnership comprende le principali linee di prodotti e di solutions di stampa professionali, sistemi di scansione, Mobile Computing e altri servizi di supporto.
In particolare, l’accordo include i terminali all-in-one/PC POS: nel dettaglio, dagli scanner barcode a un’ampia range di stampanti self-service, Kiosk, stampanti da pannello e stampanti di biglietti. La strategica alleanza con Ingram Micro consentirà una rilevante crescita per Custom in linea con l’espansione della domanda in ambito globale.
Davide Guerra, Chief Marketing and Business Transformation Officer di Custom, sottolinea: “Siamo entusiasti di aver raggiunto l’interesse di Ingram Micro e siamo completamente pronti e strutturati a implementare la nostra presenza all’estero. Le nostre offerte sono sinergiche, in grado di offrire soluzioni multiple e integrate adatte a molti settori verticali. Hardware, software e servizi unici nel loro genere, con una serie di vantaggi reali per migliorare e supportare al meglio le esigenze del mercato con soluzioni verticali multiple”.
Poi, Guerra aggiunge: “Il mercato di Custom è in continua espansione e una delle cose che fa la differenza è la possibilità di avere diversi stock di soluzioni verticali. Grazie al nostro programma di canali, i nostri partner avranno accesso a una vasta gamma di soluzioni hardware innovative combinate con software, App e opzioni di servizio. Inoltre, siamo orgogliosi di continuare il percorso originale dell’azienda nello studio di soluzioni personalizzate per key account e importanti verticali. Ingram Micro rappresenta ciò di cui avevamo bisogno: un partner internazionale con un marchio storico in grado di fornire una copertura senza pari”.
Ed è proprio grazie a tale partnership che Ingram Micro distribuirà i prodotti targati Custom tramite i suoi 115mila rivenditori presenti nell’area EMEA, in modo da offrire una distribuzione significativamente più estesa della copertura delle solutions Custom, peraltro, già utilizzate da importanti partner a livello globale. Con più di 200 ingegneri e 100 sviluppatori di software, l’expertise del Gruppo Custom è presente in oltre 71 Paesi, con una particolare attenzione rivolta a più di 14 differenti mercati fiscali e soluzioni multi-settore: Retail & Hospitality, Public Transportation & Logistic, Banking & Finance, Manufacturing, Lottery & Betting, Self-Payment & Info Kiosk, Airports.
Riferendosi al piano industriale dell’azienda, Strategia 2025, Carlo Stradi, Presidente e CEO di Custom, dichiara: “Stiamo crescendo per migliorare la nostra presenza internazionale. Questo è un passo importante per un nuovo programma da supportare nel modo migliore le esigenze del business internazionale. Il Gruppo sta espandendo la presenza internazionale come punto di riferimento con particolare attenzione alle soluzioni di vendita al dettaglio per l'automazione e l’innovazione di tutte le esigenze aziendali strategiche”.
A sua volta, Mark Cheetham, Director di Ingram Micro per DC/POS EMEA, commenta: “Noi di Ingram siamo entusiasti delle nuove opportunità che Custom può offrire ai nostri rivenditori in EMEA. L’ampia gamma personalizzata di prodotti al dettaglio rafforza il nostro portafoglio POS e ci aiuta a fornire una gamma più ampia di soluzioni ai nostri partner, mentre la loro attenzione ai mercati verticali di nicchia amplia la portata della nostra comunità di partner. Con 182 risorse AutoID e POS dedicate in oltre 30 Paesi, credo che possiamo essere un fattore abilitante nella crescita Custom in tutta la nostra regione”.