Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
ReStore e Flor do Cafè lanciano il food e-commerce a Napoli
In partnership con ReStore, società operante nel digital grocery in Italia, approda a Napoli il servizio di e-commerce di Flor do Cafè, la catena di generi alimentari presente dal 1947 sul territorio campano.
Risultato della collaborazione tra i due player è la piattaforma digitale Shop.FlorDoCafe.it e, a breve, anche l’App dedicata che permetteranno ai consumatori di selezionare on line la spesa per poi riceverla comodamente a casa. Flor do Cafè, presente a Napoli e provincia con 12 store, ha avviato la collaborazione con ReStore in modo da offrire così ai propri clienti un’innovativa shopping experience digitale, accessibile comodamente sia da pc che da smartphone.
Il servizio, in fase di partenza, offre la possibilità di effettuare la spesa in qualunque momento e da qualsiasi luogo, nel giro di pochi minuti e con qualche semplice click: i clienti, dopo aver effettuato l’accesso al sito web, navigando tra centinaia di prodotti, possono selezionare e ordinare quelli di proprio gradimento ricevendoli comodamente a casa nei quartieri napoletani di Fuorigrotta/Bagnoli, Mergellina, Chiaia e Posillipo. Nel dettaglio, gli utenti del servizio possono ricevere la spesa nell’orario per loro più congeniale, dalle ore 10 alle ore 20. In più, effettuando un primo ordine di almeno 50 euro, i clienti riceveranno uno sconto di 10 euro, mentre il costo di consegna previsto dal servizio sarà gratuito per tutti gli ordini superiori ai 50 euro.
Oltre a ciò, i clienti potranno usufruire dell’App Flor do Cafè, dotata di un motore di ricerca innovativo in grado di operare per sinonimi e riconoscere gli errori di battitura, che supporta gli utenti stessi rendendo agevole e, allo stesso tempo, rapido il processo di selezione dei prodotti. Dopo averne effettuato il download, l’App conserva in memoria parte dei dati, permettendo di risparmiare tempo, batteria e traffico Internet.
Barbara Labate, CEO di ReStore, dichiara: “Siamo contenti di accogliere Flor do Cafè nel nostro portafoglio clienti. Il nostro obiettivo è quello di rendere sempre più innovative e tecnologiche le realtà del grocery presenti su tutto il territorio nazionale. In questo caso, siamo riusciti a offrire una soluzione digitale chiavi in mano a Flor do Cafè, garantendo ai suoi clienti un’esperienza completa su tutti i device fissi e mobili e al nostro partner un servizio rapido ed efficace”.