Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Presso lo shopping centre Xanadú di Madrid, inaugurato da AliExpress il suo primo store fisico in Europa
AliExpress, la piattaforma e-commerce appartenente ad Alibaba, ha inaugurato il suo primo punto vendita fisico in Europa, presso lo shopping centre Xanadú di Madrid.
Lo shopping center è co-proprietà di Intu e Nuveen Real Estate, quest’ultima tra le più grandi società a livello globale e attiva nella gestione degli investimenti immobiliari. Lo store trae origine dalla collaborazione di AliExpress con D.Phone, importante rivenditore cinese di telefoni cellulari e accessori. D.Phone, partner strategico del progetto, oltre a occuparsi della gestione dello store, supporterà AliExpress nell’ambito dello sviluppo di innovative strategie commerciali.
Tramite la combinazione dei canali di vendita fisico e on line, i visitatori dello store AliExpress di Intu Xanadú potranno acquistare una vasta range di prodotti tecnologici ed elettronici, quali piccoli elettrodomestici, articoli per la casa e device indossabili.
Inaugurato nel 2003, l’Intu Xanadú (in precedenza, noto come Madrid Xanadú) fa parte del portafoglio di Nuveen Real Estate nella regione iberica dal 2017. Con una superficie pari a più di 150mila metri quadri, 220 punti vendita, l’unica pista da sci indoor della Spagna e un acquario, lo shopping center accoglie oltre 13 milioni di visitatori all’anno.
Marta Cladera de Codina, Managing Director di Nuveen Real Estate Iberia, ha dichiarato: “La presenza di un operatore all’avanguardia come AliExpress è un grande risultato per lo Xanadú. È anche un ulteriore passo avanti nel garantire ai clienti un’offerta sempre più ampia, con l’obiettivo di rendere sempre piacevole le loro visite e la loro shopping experience”.