Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Partnership tra Checkpoint Systems, Supersmart e Bizerba per la frictionless shopping experience nel retail
Checkpoint Systems ha siglato una partnership con Supersmart e Bizerba Group per offrire ai retailer soluzioni frictionless per il self-checkout in grado di ottimizzare la shopping experience.
Nel dettaglio, tali nuove solutions sono dirette sia a ridurre al minimo le operazioni presso l’area cassa che a migliorare le misure di loss prevention. In particolare, la collaborazione tra i tre player mira a strutturare soluzioni sempre più necessarie per uno shopping pratico via smartphone, offrendo ai clienti il comfort di un’esperienza di acquisto totalmente autonoma e, nel contempo, limitando al minimo i tempi di attesa per le transazioni piccole e grandi.
Grazie alla pluriennale esperienza maturata da Checkpoint Systems nell’ambito della loss prevention, unitamente agli algoritmi sviluppati da Supersmart nell’acquisizione delle immagini e alla tecnologia targata Bizerba nel settore retail, i clienti potranno vivere una migliore shopping experience evitando le frustrazioni e i ritardi dovuti a store affollati e alle lunghe code alla cassa.
Oltre a ciò, i retailer potranno continuare a utilizzare i programmi di Protezione alla Fonte, già messi a disposizione da Checkpoint Systems, diretti a proteggere i prodotti maggiormente soggetti a furti ed esposti, quindi, alla criminalità organizzata.
Alan Tamny, Global Director of Product Management di Checkpoint Systems, delinea così la portata della collaborazione con gli altri due player: “Per mezzo di questa partnership con Supersmart e Bizerba, siamo orgogliosi di poter venire incontro ai bisogni dei consumatori e dei retailer. Insieme possiamo fornire soluzioni volte a migliorare la customer experience, evitando, allo stesso tempo, le perdite dei retailer, senza costringerli a dover modificare le proprie tecnologie antitaccheggio o i programmi di Protezione alla Fonte già in adozione. Ciò consente loro di passare a questa nuova tecnologia in modo controllato, contribuendo a massimizzare la redditività e a ridurre al minimo le perdite”.
Yair Cleper, Founder and CEO di Supersmart, aggiunge: “Il self-checkout non solo migliora il processo di acquisto, ma incrementa anche l’intera shopping experience. Grazie alla nostra tecnologia basata sull’Intelligenza Artificiale, insieme alle soluzioni leader di mercato fornite da Bizerba per il settore del retail e ai servizi per la protezione dei prodotti di Checkpoint Systems, possiamo contribuire allo sviluppo della nuova frictionless shopping experience sia per i consumatori che per gli stessi retailer”.
A sua volta, Tudor Andronic, Vice President Retail di Bizerba and President del Board of Directors di Supersmart, sottolinea: “Siamo felici della partnership tra le nostre compagnie ed entusiasti delle nuove possibili soluzioni”.