Anno 2019
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Nel terzo trimestre 2019, 1 miliardo di visite al sito e-commerce Zalando
Nel terzo trimestre del 2019, Zalando, la piattaforma e-commerce per il fashion e il lifestyle, ha ampliato ulteriormente la sua base clienti, rafforzando con le relazioni con essa. In particolare, è per la prima volta che il sito web Zalando ha registrato oltre 1 miliardo di visite nell’arco di solo trimestre (rispetto all'anno precedente, +37,3%).
Nel suo percorso rivolto a diventare lo Starting Point for Fashion in Europa, l’azienda tedesca, quindi, è riuscita ad accrescere la propria base clienti, attestatasi a 29,5 milioni (+17,5% rispetto al 2018). Registrando un numero crescente di ordini (+25,4% su base annua, pari a a 34,7 milioni di euro), Zalando ha raggiunto anche un incremento sia sul versante dei ricavi del +26,7% (pari a 1,5 miliardi di euro) che nell’ambito del Gross Merchandise Volume (GMV) del +24,6% (pari a 1,9 miliardi di euro).
Oltre a ciò, la piattaforma e-commerce ha anche registrato un EBIT positivo rettificato di 6,3 milioni di euro, con un margine attestatosi al 0,4%. In tale fase di crescita e coerentemente con la propria vision di essere una piattaforma di moda sostenibile con un impatto positivo sia per le persone che per il pianeta, oggi, Zalando è impegnata a ridurre fino a quota zero le emissioni di carbonio nelle proprie operazioni, consegne e resi.
Inoltre, l’azienda proporrà ai rispettivi clienti una scelta ampliata di stili ancora più eco-friendly: infatti, saranno tre i nuovi brand che offrono prodotti più sostenibili a essere aggiunti all’assortimento, mentre Zign, la private label di Zalando, a partire dalla stagione estiva 2020, sarà totalmente dedicata alla sostenibilità.
David Schröder, Chief Financial Officer di Zalando, dichiara: “Per noi, il 2019 è stato, finora, un anno di grande successo. Abbiamo avuto un terzo trimestre positivo, con clienti più attivi che sempre più spesso cercano ispirazione su Zalando. Stiamo crescendo a un ritmo elevato in tutte le regioni. Vogliamo mantenere questo slancio per una forte chiusura dell’anno e non vediamo l’ora di festeggiare insieme ai nostri clienti la prossima Cyber Week e la stagione festiva”.