Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Checkpoint Systems lancia Gen7, l’etichetta rigida contro i furti e a supporto dell’inventario
Information
Anno 2019

Checkpoint Systems lancia Gen7, l’etichetta rigida contro i furti e a supporto dell’inventario

Checkpoint Systems ha ufficializzato il lancio della nuova etichetta rigida Gen7, progettata sia per supportare i retailer a ottimizzare la precisione dell’inventario che per contrastare i furti.

Concepita per essere adatta a un’ampia gamma di prodotti dell’apparel, compresi intimo, camicie, vestiti, cappotti e cinture, la range Gen7 HT è stata progettata in modo da proteggere i prodotti ad alto rischio di furto. In virtù del proprio design, Gen7 consente una semplice e rapida rimozione presso la cassa e può essere agevolmente riutilizzata. Inoltre, l’inedito meccanismo di blocco rende la solution estremamente difficile da aprire da parte dei taccheggiatori.

Tali etichette possono essere applicate direttamente presso lo store o tramite il programma di protezione alla fonte targato Checkpoint Systems, sia per un miglior controllo dell’inventario che per una maggiore visibilità della merce lungo tutta la supply chain. In più, la mini Gen7, disponibile soltanto in RFID, dal design piccolo e leggero, è stata realizzata per l’intimo e per capi d’abbigliamento delicati.

La versione Dual Technology, invece, è stata sviluppata per funzionare con sistemi di sorveglianza e antenne antitaccheggio a radiofrequenza RF o magnetoacustiche AM, supportando anche la tecnologia RFID. Tale tipologia di etichetta rigida viene presentata come la solution ideale per quei retailer che, pur investendo in tecnologie RFID, intendono mantenere, allo stesso tempo, anche i sistemi EAS preesistenti. Utilizzando l’RFID come EAS, le etichette sono in grado di funzionare perfettamente e con una rilevazione superiore anche presso punti vendita caratterizzati da ampi ingressi.

Irene Fernandez, EMEA BDM Alpha High Theft Solutions di Checkpoint Systems, ha così commentato il lancio della nuova solution, già resa disponibile dall’azienda: “La nostra etichetta rigida Gen7 è una soluzione a tutto tondo per i retailer che vogliono raccogliere il meglio sia dall’RFID che dalle tecnologie RF/AM. Che si tratti della versione più avanzata Dual Technology o della Mini, entrambe le tipologie di etichette sono un deterrente anche visuale con eccezionali capacità di rilevazione e assicurano che tutta la merce sia protetta dai furti”.

       
    Il sito Technoretail - Checkpoint Systems lancia Gen7, l’etichetta rigida contro i furti e a supporto dell’inventario

Technoretail - Checkpoint Systems lancia Gen7, l’etichetta rigida contro i furti e a supporto dell’inventario