Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
Checkpoint Systems introduce la piattaforma IoT Halo per i connected store
Checkpoint Systems, player specializzato in soluzioni integrate per il retail, ha annunciato il lancio della piattaforma IoT Halo a supporto dei connected store del retail.
Nel dettaglio, la piattaforma Halo fornisce ai retailer soluzioni intelligenti focalizzate su suggerimenti di azioni mirate, garantendo un’elevata efficienza rivolta a velocizzare sia i processi di spedizione che quelli di ricezione in ogni fase della supply chain. In particolare, la piattaforma Halo raccoglie i dati relativi agli eventi tramite tutti i sensori connessi presenti sai all’interno della supply chain che nello store del retailer.
In seguito, i dati vengono immagazzinati, processati e, quindi, analizzati in real time per fornire insight mirati e trasformati in azioni, azioni che vengono visualizzate mediante il portale Halo e, poi, trasformate in suggerimenti di task da intraprendere direttamente sui device mobili in dotazione al personale del punto vendita: ciò permette agli utenti di visualizzare eventi chiave, intraprendere azioni ottimali e adottare comportamenti in grado di incrementare i processi e migliorare le performance.
Le attività di tipo organizzativo e gli avvisi su dispositivo mobile possono essere generati automaticamente, tramite Machine Learning e Artificial Intelligence, oppure mediante il semplice inserimento manuale. Il lancio della nuova solution trae origine dalla strategia targata Checkpoint Systems che vede l’azienda stessa essere particolarmente attenta alle crescenti e sempre più complesse sfide che gli operatori del retail sono chiamati ad affrontare: in questo ambito, la piattaforma Halo è rivolta a tracciare e a proteggere tutti i prodotti proposti dal retailer.
Ed è grazie al supporto cloud di Microsoft Azure che la piattaforma viene presentata come una soluzione di agevole implementazione, utilizzabilità e flessibilità, garantendo un alto livello di sicurezza con un significativo rapporto tra qualità e prezzo.
Phil Fisher, Product Manager di Halo presso Checkpoint Systems, sottolinea: “Halo è in grado di generare automaticamente dei task agli operatori lungo tutta la filiera e in store, favorendo un incremento della produttività nella ricezione, back stocking e restocking di prodotti alto vendenti, per massimizzare le conversioni di vendita e i maggiori margini di profitto”.