Anno 2019
Anno 2019
- Information
- Anno 2019
A Bruxelles, Carrefour fa anche le consegne domenicali con l’App ShipTo
Mentre la GDO italiana, malgrado il momentaneo congelamento della normativa, continua a convivere con pochissime certezze sul futuro delle aperture domenicali, è nelle nazioni dove vigono restrizioni che i grandi Gruppi utilizzano tutti gli spazi legislativi per offrire un servizio anche nei giorni di riposo, ricorrendo anche alla tecnologia.
È il caso di Carrefour Belgio che, dopo avere lanciato, nel Luglio 2018, l’App ShipTo, prima, a Knokke-Heis (località nelle Fiandre occidentali) e, dopo, a Bruxelles, ora, ne estende il raggio d’azione a tutta la Regione Bruxelles-Capitale (1,2 milioni di abitanti) con un servizio attivo, per la prima volta, a partire dal 14 Febbraio, anche la Domenica, dalle 10 del mattino alle 8 di sera.
Le consegne vengono effettuate presso l’indirizzo indicato dal cliente, entro 90 minuti, con bici cargo elettriche e per una spesa fino a 80 chili. L’App ShipTo, disponibile per sistemi Apple e Android, assicura una shopping experience particolarmente ricca attraverso una grafica articolata per reparti e consente anche di scoprire agevolmente i prodotti in promozione.
Oltre a tutto ciò, il programma è concepito come un marketplace e, dunque, è aperto alla spesa anche presso gli store dei concorrenti, dato che il servizio si appoggia, per evidenti motivi di ordine logistico, al punto vendita più vicino.
Inoltre, ShipTo integra funzioni di chat on line con il personale del supermercato, di scambio delle foto dei prodotti e di modifica dell’ordine.