Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - TH Real Estate acquisisce il suo secondo asset italiano
Information
Anno 2018

TH Real Estate acquisisce il suo secondo asset italiano

TH Real Estate ha finalizzato l’acquisizione da Brioschi Sviluppo Immobiliare del complesso di Via Darwin a Milano per conto del proprio European Cities Fund per circa 100 milioni di euro.

L’asset comprende uffici e 1 campus universitario distribuiti su 15 edifici per una superficie totale pari a 26.917 metri quadri e ubicati nella zona dei Navigli. Oltre che di stabili costruiti nel 19esimo secolo e affittati dalla Nuova Accademia di Belle Arti, l’asset si compone anche di edifici moderni occupati da diversi tenant, principalmente attivi nei settori dei media, della pubblicità e della tecnologia.

Si tratta dell’ottava acquisizione per il Fondo e la seconda in Italia, dopo l’acquisto del Meraville Retail Park a Bologna.

Mario Pellò, Head of Investment Italy di TH Real Estate, ha così commentato: “Milano è certamente il centro più interessante per le attività economiche, fra tutte le città italiane. Via Darwin, in particolare, si trova in un quartiere semicentrale a sud di Milano, in una zona estremamente appetibile per le aziende che sono alla ricerca di spazi diversi a uso uffici, nelle vicinanze di banche, multinazionali e istituzioni pubbliche”.

Liz Sworn, Co-Fund Manager dell’European Cities Fund, ha sottolineato: “Via Darwin comprende edifici di ottima qualità e ha un solido e ben diversificato mix di tenant. L’asset genera un reddito stabile e presenta un importante vantaggio in termini di pricing, a confronto con uffici situati nelle zone più centrali della città. Siamo convinti che questa acquisizione sia perfettamente in linea con il Fondo e con una delle nostre linee strategiche per gli investimenti che punta su aree europee emergenti grazie a progetti di rigenerazione”.

       
    Il sito Technoretail - TH Real Estate acquisisce il suo secondo asset italiano

Technoretail - TH Real Estate acquisisce il suo secondo asset italiano