Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
TH Real Estate acquisisce il suo secondo asset italiano
TH Real Estate ha finalizzato l’acquisizione da Brioschi Sviluppo Immobiliare del complesso di Via Darwin a Milano per conto del proprio European Cities Fund per circa 100 milioni di euro.
L’asset comprende uffici e 1 campus universitario distribuiti su 15 edifici per una superficie totale pari a 26.917 metri quadri e ubicati nella zona dei Navigli. Oltre che di stabili costruiti nel 19esimo secolo e affittati dalla Nuova Accademia di Belle Arti, l’asset si compone anche di edifici moderni occupati da diversi tenant, principalmente attivi nei settori dei media, della pubblicità e della tecnologia.
Si tratta dell’ottava acquisizione per il Fondo e la seconda in Italia, dopo l’acquisto del Meraville Retail Park a Bologna.
Mario Pellò, Head of Investment Italy di TH Real Estate, ha così commentato: “Milano è certamente il centro più interessante per le attività economiche, fra tutte le città italiane. Via Darwin, in particolare, si trova in un quartiere semicentrale a sud di Milano, in una zona estremamente appetibile per le aziende che sono alla ricerca di spazi diversi a uso uffici, nelle vicinanze di banche, multinazionali e istituzioni pubbliche”.
Liz Sworn, Co-Fund Manager dell’European Cities Fund, ha sottolineato: “Via Darwin comprende edifici di ottima qualità e ha un solido e ben diversificato mix di tenant. L’asset genera un reddito stabile e presenta un importante vantaggio in termini di pricing, a confronto con uffici situati nelle zone più centrali della città. Siamo convinti che questa acquisizione sia perfettamente in linea con il Fondo e con una delle nostre linee strategiche per gli investimenti che punta su aree europee emergenti grazie a progetti di rigenerazione”.