Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Tecnologia cloud: partnership strategica tra Microsoft e CNH Industrial
Microsoft e CNH Industrial hanno annunciato l’avvio di un nuovo progetto di digital transformation diretto a supportare i clienti dei brand agricoli globali di CNH Industrial, Case IH, New Holland Agriculture e del marchio di veicoli commerciali IVECO con potenziati servizi tecnologici.
Nel dettaglio, i dati ottenuti dai veicoli connessi saranno utilizzati non soltanto per ottimizzare le attività commerciali, ma anche per liberare nuovi flussi di entrate e ciò grazie all’introduzione di innovativi servizi digitali basati sul cloud di Microsoft Azure e sulle rispettive tecnologie intelligenti. Il risultato atteso da tale progetto prevede che le macchine agricole di nuova generazione vengano sviluppate ed equipaggiate con il ricorso tecnologie innovative di connettività per garantire agli utilizzatori una serie di servizi a valore aggiunto in grado di sfruttare il cospicuo insieme di dati ottenuti durante il funzionamento del mezzo.
La Service Delivery Platform, quindi, diventerà decisiva nell’ambito del processo di digitalizzazione dei brand agricoli globali di CNH Industrial, contribuendo allo sviluppo di avanzati servizi di connettività e permettendo un trasferimento costante di dati agronomici provenienti dalle macchine attraverso le tecnologie di Microsoft Azure basate sul cloud. I veicoli commerciali potranno utilizzare l’innovativa tecnologia telematica al fine di offrire nuove funzioni e capacità in tutti i segmenti di mercato sia ai responsabili delle flotte che ai clienti finali. I clienti potranno monitorare una rilevante serie di parametri, dalla meccanica interna alle valutazioni dello stile di guida, usufruendo di una manutenzione dinamica e, allo stesso tempo, migliorando il tempo di operatività complessiva del veicolo.
Tra gli ulteriori vantaggi per i responsabili delle flotte, inoltre, sono inclusi il monitoraggio dei consumi di carburante, così come la condivisione di questo importante dato con partner e fornitori al fine di ottenere maggiori benefici. Si tratta, dunque, di un progetto articolato che può essere declinato in diverse altre situazioni attinenti ai processi aziendali di supply chain e in un’ottica di cost management.