Anno 2018
Anno 2018
- Information
- Anno 2018
Supermercato24 investe 13 milioni di euro per il proprio sviluppo
Supermercato24, player italiano della spesa on line, ha annunciato un nuovo investimento pari a 13 milioni di euro: a livello europeo, si tratta del più cospicuo investimento nel comparto della shopping on line on demand dei prodotti grocery.
All’importante operazione, realizzata con la formula di aumento di capitale riservato, hanno partecipato i fondi FII Tech Growth (come lead investor) e Endeavor Catalyst. Inoltre, hanno aderito anche 360 Capital Partners e Innogest, dando seguito, così, agli investimenti già compiuti nei round precedenti del 2015 e del 2016. Nel dettaglio, l’importante aumento di capitale è diretto a supportare la crescita di Supermercato24 che, grazie proprio ai fondi raccolti, potrà espandersi ulteriormente in Italia, implementando, al tempo stesso, una fase di espansione estera. In più, sono in programma anche sia l’ampliamento dell’offerta di servizi ai clienti e sia il raddoppio dell’attuale team composto da 60 professionisti entro il 2019, con l’inserimento di figure professionali come sviluppatori, data scientist, product manager, esperti di marketing, vendite e logistica.
Nell’ultimo biennio, Supermercato24 ha triplicato il fatturato ogni anno, siglando oltre 15 partnership con i principali operatori della GDO italiana, offrendo il più vasto assortimento di prodotti presente sul mercato (con oltre 65mila referenze) e praticando gli stessi prezzi dei punti vendita coinvolti.
Federico Sargenti, Amministratore Delegato di Supermercato24, illustra la strategia insita nell’aumento di capitale: “Questo importante round di finanziamento ci aiuterà a supportare gli obiettivi ambiziosi di crescita, a fornire alla grande distribuzione una soluzione e-commerce competitiva, veloce e senza rischi e a rafforzare il nostro ruolo di innovatore del settore”. Inoltre, Sargenti sottolinea: “In Europa, la crescita del grocery on line sta accelerando, ci troviamo di fronte a un’offerta in forte evoluzione e a consumatori sempre più esigenti e digitali. II nostro modello on demand, grazie alla tecnologia sviluppata, alla shopper community e alla competenza dei nostri partner retailer, è in grado di coprire sia le grandi che le piccole città e di venire, quindi, incontro all’esigenza di tutti questi consumatori”.